fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Vito Ozzola

Vino, donne e canti

Vino, donne e canti

Vito Ozzola

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2025

pagine: 172

Le note di un pianoforte irrompono nella magia della sera. Un colpo d'arma da fuoco. La musica si interrompe. L'illustre compositore e direttore d'orchestra Ivan Marvinsky è stato azzerato. L'assassino va scovato nel pittoresco campionario di personaggi, tra cui spiccano le donne, tutte accomunate da una bellezza che rasenta l'assoluto, che gravitavano attorno al maestro. Alfine l'ispettore Amadeus Cips trova il bandolo della matassa.
15,00

Numero+suono=musica. Capire la musica con la matematica

Numero+suono=musica. Capire la musica con la matematica

Vito Ozzola

Libro: Libro in brossura

editore: Delos Digital

anno edizione: 2018

pagine: 160

Se si vuole utilizzare il computer per fare musica, non si può ignorare il supporto fondamentale della matematica, perché è grazie a questa, e alla geometria dei numeri, che si può capire meglio il suono, e dunque la musica. Il computer è uno strumento musicale in grado di eseguire e comporre musica. Di conseguenza, la cassetta degli attrezzi di un musicista contemporaneo deve racchiudere, oltre alle classiche competenze musicali, ferrate nozioni di matematica e informatica. A fronte di questo, il libro inizia con una brutale azione di forza: l'instillazione di concetti di matematica. Si tratta di un'esposizione lineare delle nozioni essenziali alla comprensione del seguito. Poi, a ruota, una seconda parte in cui è condensato il minimo indispensabile di acustica, atto a inquadrare il fenomeno musicale. Nella terza parte le strutture teoriche della musica, con il tocco magico della matematica, sono riproposte in una forma lineare, agile e ruspante, facilmente assimilabile dal computer. La trattazione, pur mantenendo il rigore scientifico, è sviluppata in tono brioso e scanzonato. Per la comprensione del testo non sono richieste conoscenze di musica.
14,00

Più che giallo color can che scappa

Più che giallo color can che scappa

Vito Ozzola

Libro: Copertina morbida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2017

pagine: 242

Del mistero della morte dell'industriale Evaristo Samara, trovato riverso nella cucina di casa con la testa sanguinante, si occupa il fior fiore della squadraccia, come viene nomata la squadra omicidi, già assurta alla fama non per meriti professionali ma per la partecipazione a fiction televisive. All'inizio i sospetti convergono sul maggiordomo. Questi ha un alibi inattaccabile: nel giorno del delitto è stato ripreso dalle televisioni di mezzo mondo a Roma, in piazza San Pietro, mentre si affacciava da una finestra del palazzo pontificio insieme a un anziano signore vestito di bianco. L'ombra del sospetto si abbatte pure su Marina Carli, la solare ex moglie della vittima, una pianista che con il matrimonio ha rinunciato a una brillante carriera di concertista. Anche l'affascinante Marina risulta candida come un agnello. Il caso è risolto, dopo una sequenza infinita di esilaranti vicende, da Johan Bert, l'uomo di punta della squadraccia.
16,50

Divertimento su temi di ricerca operativa

Divertimento su temi di ricerca operativa

Vito Ozzola

Libro

editore: Alinea

anno edizione: 2007

pagine: 192

Nel mondo anglosassone, in cui la ricerca operativa (R.O.) ha trovato, in tempi moderni, un proprio posto come scienza nel campo del Management Science, normalmente essa viene definita come "application of scientific, quantitative and logical methods to construc models capable of simulating future events and situations and, therefore, supporting the company's management in the decisional process". Più nello specifico in Inghilterra essa viene definita come operational research, mentre negli Stati Uniti essa prende il nome di operations research. In funzione dei problemi tipici di Ricerca Operativa che compaiono nelle imprese, nella pubblica amministrazione, nelle organizzazioni militari, e così via, si tratta poi di costruire modelli matematici in grado di identificare una decisione ottima fra numerose alternative, dopo che siano stati quantificati i costi e i ricavi.
25,00

Decisioni intriganti e finanza

Decisioni intriganti e finanza

Vito Ozzola

Libro: Libro in brossura

editore: Experta

anno edizione: 2004

pagine: VII-155

Un affresco vivace di cui è protagonista la Ricerca operativa determinata ad aggredire tematiche del mondo della finanza, in particolare nell'area burrascosa dei mercati azionari. Sono illustrate situazioni complesse del mondo reale che rientrano principalmente nei filoni seguenti. Selezione di investimenti: si tratta di scegliere, da un barile di alternative di investimento, quali attivare, in presenza di vincoli di varia natura e con l'obiettivo di far volare i profitti. Ripartizione di un capitale: consiste nel decidere con quali titoli e con quali quote investire un capitale in modo da fare schizzare il profitto o comprimere il rischio.
24,00

La valigia di Avogadro

La valigia di Avogadro

Vito Ozzola

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2015

pagine: 127

"Una valigia, di per sé, è un contenitore esattamente come un romanzo. La valigia di Avogadro è l'uno e l'altro. Una quasi spy story, un quasi thriller, un quasi romanzo umoristico alla Wodehouse. Tre "quasi" ci staranno in una valigia? La risposta è sì. Le (dis)avventure di Milo appartengono all'esotismo picaresco, al romanzo polifonico più che poliziesco. Questa è la valigia. Apritela. Milo ne uscirà stazzonato. lo, che sono pagato per farlo, appagato" (Andrea G. Pinketts)
13,50

La valigia di Avogadro

La valigia di Avogadro

Vito Ozzola

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2010

pagine: 129

13,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.