Libri di Vita Solaro
Feriti da felicità
Emanuele Grilli, Vita Solaro
Libro: Libro in brossura
editore: StreetLib
anno edizione: 2017
Matilde,alla soglia dei quaranta anni, passa da un amante all'altro annoiata dalla vita e intrappolata dentro un rapporto di coppia sterile e destinato a morire. Lorenzo fugge da sé stesso. Solo e infelice sogna di innamorarsi della donna giusta. Il caso li fa incontrare, tra loro nasce una forte attrazione fisica che catalizzerà incontri inaspettati e metamorfosi interiori. Mentre Lorenzo intrattiene una solida e intrigante amicizia con Andrea, detective transessuale, Matilde cerca con l'aiuto di Erika, medico e lesbica, di dipanare i misteri della propria storia familiare. Sullo sfondo una società in trasformazione che si dibatte tra solitudini, desideri e voglia di appartenere ad una comunità. Ambientate a Roma tra la Garbatella e l'Eur, le vite dei personaggi subiscono una vertiginosa trasformazione che permetterà loro di costruire una famiglia capace di accogliere le preziose diversità di genere e sessuali.
L'esame di Stato per psicologi. Informazioni, prove d'esame e consigli utili
Vita Solaro, Barbara Tittarelli
Libro
editore: Kappa
anno edizione: 1998
pagine: 64
Feriti da felicità
Emanuele Grilli, Vita Solaro
Libro: Libro in brossura
editore: Sacco
anno edizione: 2016
pagine: 146
"Feriti da felicità" è la storia di un incontro tra un femminile e un maschile raccontato con una doppia prospettiva, sullo sfondo una società in trasformazione che si dibatte tra solitudini, desideri, appartenenze, diversità, conflitti sociali e diritti civili. I protagonisti sono intrappolati in un conflitto interiore che mantiene la loro vita in una dolorosa situazione di stallo. Una serie di incontri inaspettati catalizzerà metamorfosi interiori e cambiamenti imprevedibili. Lorenzo intrattiene un'intrigante amicizia con Andrea, detective transessuale, Matilde cerca con l'aiuto di Erika, medico e lesbica, di dipanare i misteri della propria storia familiare. Una vertiginosa trasformazione permetterà loro di costruire una famiglia capace di accogliere le preziose diversità di genere e sessuali.
Il viaggio. Diario di un'amante
Vita Solaro
Libro: Libro in brossura
editore: Miele
anno edizione: 2011
pagine: 120
"Il viaggio" è la storia di un femminile che si evolve dall'adolescenza all'età adulta, dai primi palpiti di un cuore tenero attraverso la disperazione degli abissi fino alla rinascita. Durante il "viaggio" ci saranno incontri ricchi di emozioni e sentimenti: tenerezza, amore, passione, gioia, rabbia, disperazione, odio, tristezza, amarezza. Viola dopo trenta lunghi anni incontrerà Giò, il suo primo amore. Adesso sono un'uomo e una donna. Esplode la passione. L'Eros custodito gelosamente nel profondo si rianima. Per Viola Giò è l'amore della sua vita. Il sogno svanirà: Giò non vuole separarsi e Viola non vuole essere l'Altra. Il dolore sarà intenso e verrà distrutta la sacralità di quel ricordo custodito per anni. Sarà una ferita mortale da cui scaturirà odio, crisi di impotenza, un attacco di distruttività e desiderio di morte. Viola attraverserà il suo Calvario calandosi nella profondità delle emozioni che vengono dalle sue viscere, riemergeranno i vissuti legati ai rapporti con la madre e la nonna. Percepirà le somiglianze e le differenze fino alla consapevolezza della propria identità di donna moderna libera di esprimere e di vivere con pienezza l'amore.