fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Visar Zhiti

Strade che scorrono dalle mie mani

Strade che scorrono dalle mie mani

Visar Zhiti

Libro

editore: Puntoacapo

anno edizione: 2024

25,00

Sulle strade dell'inferno. La mia vita nel carcere di Spaç

Sulle strade dell'inferno. La mia vita nel carcere di Spaç

Visar Zhiti

Libro: Libro in brossura

editore: Besa muci

anno edizione: 2022

pagine: 580

Questa è la testimonianza della tragedia vissuta in silenzio da migliaia di oppositori, dissidenti e martiri della sanguinaria dittatura comunista. Un'esperienza vissuta in prima persona e trasformata in una narrazione che, per il suo carattere universale, interpreta le emozioni, i ricordi, le sofferenze e le inaudite crudeltà patite da quanti ebbero la sventurata sorte di incappare nelle maglie della polizia politica di Enver Hoxha. Visar Zhiti viene incarcerato proprio a causa della sua opera poetica, ritenuta non in linea con i dogmi imperanti del realismo socialista. La sua vicenda umana offre al lettore uno spaccato impietoso, crudo e veritiero della disumana condizione dei detenuti politici nello spietato sistema carcerario enverista.
20,00

Il funerale senza fine

Il funerale senza fine

Visar Zhiti

Libro: Libro in brossura

editore: Rubbettino

anno edizione: 2017

pagine: 200

Un interminabile corteo funebre in cui tutti sono chiamati a marciare; tutti: gli artisti mezze calzette, gli operai, i malati di aids, le vecchie prostitute, gli uomini, le donne, i vecchi senza i loro bastoni e i bambini. Una marcia funebre dittatoriale che non conduce al camposanto ma che ti fa desiderare una tomba. Un cammino collettivo di un popolo assoggettato a un ideale pericoloso, che lo ha reso morto fra i vivi. "Il funerale senza fine" è un canto cupo e grottesco, una denuncia verso ogni forma di regime. Ma fra l'esercito di occhi vuoti e spenti che cammina inconsapevole, Visar Zhiti lascia pennellate di ottimismo. La dittatura potrà privare gli uomini della libertà, ma non potrà mai privarli della loro umanità. Di quella gioia che nasce dall'essere in tanti e insieme.
15,00

Il visionario alato e la donna proibita

Il visionario alato e la donna proibita

Visar Zhiti

Libro: Copertina morbida

editore: Rubbettino

anno edizione: 2014

pagine: 355

Braccato senza sosta da ricordi dolorosi, Felix compie un viaggio tra i "rocciosi" confini dell'Europa alla ricerca della perduta Ema e del suo tragico amore. Scritto in anni in cui l'Albania usciva vinta e mortificata da un regime totalitario, questo romanzo è il resoconto allucinato dell'inferno di un uomo travolto dalla storia, e di una donna vittima della dittatura. Scavando nelle proprie piaghe con l'acume della paranoia, il protagonista compone un ritratto della patria e dei suoi figli feriti, smarriti nelle città europee, attratti dalle insegne al neon e dalla falsa promessa di un'irraggiungibile libertà.
16,00

Passeggiando all'indietro

Passeggiando all'indietro

Visar Zhiti

Libro

editore: Oxiana

anno edizione: 1999

pagine: 167

9,30

Croce di carne

Croce di carne

Visar Zhiti

Libro

editore: Oxiana

anno edizione: 1997

pagine: 141

7,23

La notte è la mia patria. Testo albanese a fronte

La notte è la mia patria. Testo albanese a fronte

Visar Zhiti

Libro: Libro in brossura

editore: Pazzini

anno edizione: 2018

pagine: 100

"In «La notte è la mia patria» è il poeta che legge, nell'oscurità dell'anima, come in una mano cosmica, i segni di «nuove albe», frammenti di stelle che illuminano, all'improvviso, nel segno di una possibile speranza, il cuore di tenebra. Le tre «stanze» di questa raccolta (Desiderio di stelle, Dov'è la vita?, Tutto questo giorno solo per ricordare) sono abitate appunto dalla interrogazione: «grido, sussurro, verticale e visionaria messa in scena di spazi altrimenti indicibili. La parola assume la valenza di un universo altro, mai però autoreferenziale, piuttosto fisicamente incarnato nell'emozioni del poeta orante»." (Ennio Grassi)
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.