Libri di Veris Valentini
V come Amore
Veris Valentini
Libro: Libro in brossura
editore: LuoghInteriori
anno edizione: 2024
pagine: 68
L'ultimo velo
Veris Valentini
Libro: Libro in brossura
editore: LuoghInteriori
anno edizione: 2024
pagine: 184
Dal primo all’ultimo respiro, la vita viaggia nella grande “costellazione dell’Amore”. Proprio la paura della sua reale esistenza porta l’uomo a ricoprirsi di abiti sempre più spessi, di armature sempre più impenetrabili. Qual è la sua paura, quella di riceverlo? di ricevere un sentimento? Quella di spogliarsi di tutte le stoffe, i metalli, le leghe indistruttibili, per sentirselo arrivare sulla pelle, l’unica a dialogare col proprio cuore? È questa la paura? Con il rischio di trovarsi nudo col cuore in mano e la finestra aperta sul mondo, del quale ogni battito, testimone materiale del suo sentimento, fa parte?
Il doppio amore di Anna
Veris Valentini
Libro: Libro in brossura
editore: LuoghInteriori
anno edizione: 2023
pagine: 152
Con le tasche piene di certezze, senza mai mettere in discussione ciò che fino ad oggi ha imparato, l’uomo ha perso il contatto con l’altra faccia della medaglia... quella che si abbandona all’incertezza, che è indecisione, dubbio, precarietà, oscurità che si offre al buio. La sua “luna personale” – potremmo dire –, il suo lato contrario irrazionale e ribelle: in una sola parola l’Amore, l’altra metà di sé. Nonostante questa distanza, se e perché l’Amore arrivi, come? e per chi? sono le domande che l’uomo continua a porsi, perché l’Amore – nonostante tutti i suoi sforzi – non potrà mai inventarlo né costruirlo da solo. Ammesso che riesca a riconoscerlo, potrà solo arrendersi, abbandonarsi a questo ineffabile sentimento, accettandolo o rifiutandolo nel momento in cui deciderà di fargli visita. Non ci si innamora mai una volta sola, e non si ama mai di più o di meno, si ama e basta!
Lo scoglio giusto
Veris Valentini
Libro: Libro in brossura
editore: LuoghInteriori
anno edizione: 2022
pagine: 86
Ho sempre cercato lo scoglio giusto, dove gettare l’ancora! E godermi finalmente ogni onda, ogni profumo, ogni goccia, dell’eterno Mare della Vita…