Libri di Vanessa Leone
Come ape e fiore. Sui passi di Danilo Dolci
Vincenzo Di Paola, Vanessa Leone
Libro
editore: Navarra Editore
anno edizione: 2019
pagine: 32
"Cosa significa, per ciascuno di noi, la parola raccontare? Che cosa ci può essere di attraente, piacevole, o anche di necessario, in questa antichissima attività? Raccontiamo con le parole, con i suoni, con i disegni e i colori, con le immagini, la poesia, i gesti, con il silenzio... non sono veramente infiniti i modi del narrare? Talvolta occorre tornare su questi racconti, perché diventino l'occasione di manifestare ciò che di meglio abbiamo imparato: sapendo 'che purtroppo è sempre presente il rischio di dimenticare quanto si sa' (D. Dolci). Ma questo rischio a Mirto non c'è; vederlo ad ogni stagione vivo, colorato, arricchito di nuova linfa e nuove creature dà ulteriore speranza a ciò che ha cercato di esistere già oltre cinquant'anni fa. E questo piccolo libro ne è la più recente testimonianza." (Amico Dolci). Età di lettura: da 8 anni.
L'omicidio di lord Arthur Savile-Lord Arthur Savile's crime
Oscar Wilde
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2018
pagine: 112
Lord Arthur non sapeva, non poteva sapere, che quel giorno al ricevimento di Lady Windermere un misterioso chiromante, Septimus Podgers, gli avrebbe predetto un futuro di sventure macchiato dalla tremenda infamia dell'omicidio, altrimenti il suo pragmatismo gli avrebbe imposto di cercare una scusa per disdire l'invito. E meglio conoscere il proprio destino o rimanerne all'oscuro? Dalla penna affilata, comica e sfrontata di uno scrittore classico e modernissimo quale Oscar Wilde, un racconto noir spiritoso e irriverente, che prende per il naso i comportamenti e le manie dell'Inghilterra vittoriana.
Momò e il pianeta dei bambini
Vanessa Leone
Libro: Cartonato
editore: ArtiGrafiche Abbate
anno edizione: 2017
pagine: 40
L'omicidio di lord Arthur Savile-Lord Arthur Savile's crime
Oscar Wilde
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2010
pagine: 107
La vita salottiera e mondana di Lord Arthur viene sconvolta dalle rivelazioni di un noto chiromante, che nella mano curata del dandy legge un inequivocabile messaggio di morte... Uno dei più geniali e grotteschi divertissement del grande e scandaloso romanziere e drammaturgo irlandese.