fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Valcarlo Drensi

L'imperfetto profano

L'imperfetto profano

Valcarlo Drensi

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2020

pagine: 78

L'imperfetto profano è, come specifica l'autore nel sottotitolo, una narrazione semi-seria, che mette in scena un amore surreale e fino all'ultimo inconfessato, che nasce nella solitudine annoiata d'un lungo viaggio interstellare, tra una brillante Intelligenza Artificiale, Alfa, e la normalità intellettiva d'un homo sapiens, Orlando. La farsa scaturisce dall'ironico e conflittuale rapporto tra i due protagonisti. Litigi, ripicche e dispetti rendono comica la quotidiana convivenza d'una coppia di per sé già male assortita, coinvolta in una improbabile triangolazione con un bio-androide femminile, Omega, dotato di un'avvenente corporeità e di una mente bionica nuova di zecca tutta da programmare. La gelosia esploderà mandando in pezzi tanto il precario equilibrio di coppia quanto, non figuratamente, il terzo incomodo. Tutto poi si complicherà drammaticamente con l'intervento d'un personaggio inquietante, Mefistofele, che svelerà il tradimento e il patto col demonio di uno dei due protagonisti, in un intrigo a metà tra scienza e soprannaturale. La folle demenza che colpirà Orlando, porterà Alfa ad assumere una sorprendente decisione. Trasformazioni, guarigioni, rivelazioni e il provvidenziale intervento d'un Deus ex machina, risolveranno il tutto.
12,50

Tra-Passati. Dramma giocoso, andante con brio, in due atti

Tra-Passati. Dramma giocoso, andante con brio, in due atti

Valcarlo Drensi

Libro: Copertina morbida

editore: ilmiolibro self publishing

anno edizione: 2017

pagine: 48

Un appartamento di un antico palazzo viene ristrutturato da due fratelli, Rodolfo e Alfredo, con l'aiuto della moglie di quest'ultimo, Lia. A loro insaputa condividono l'abitazione con quattro trapassati tra i quali il personaggio principale è Don Antonio, un conte, ex proprietario del palazzo. Al suo destino sono legati quelli di Libero, un giovane rivoluzionario del '68, di Mr Goodbye, un aviatore inglese, e di Vittoria, l'ex portinaia dello stabile, prigionieri di un limbo fatto di attesa per la chiamata finale e di curiosità per i vivi. Tra i sette personaggi un intreccio di storie ed intrighi da cui nasce una trama fatta di tradimenti e omicidi che scorrono tra il periodo della Seconda Guerra Mondiale e il presente. La scoperta di un cadavere nel muro e di una lettera, getterà scompiglio nella vita dei tre vivi che da quel ritrovamento verranno, alternativamente, proiettati in situazioni equivoche che si risolveranno in un can can di rivelazioni tra l'aviatore e il conte.
11,00

Le 21 tramutanze

Le 21 tramutanze

Valcarlo Drensi

Libro: Copertina morbida

editore: ilmiolibro self publishing

anno edizione: 2014

pagine: 84

Come i 21 cambiamenti del tempo frequenti in uno stesso giorno nel mese di marzo, così mutano le passioni, i desideri, gli umori e le azioni dei personaggi che agitano il vissuto quotidiano di una famiglia apparentemente normale. Mutano nel bene e nel male, che subiscono o che fanno, condizionati da angeli opposti che, celati tra essi, ne influenzano l'agire. Un mondo maschilista stravolto dal femminile femminismo di due donne.
12,00

La ballata del fuoco e della civetta

La ballata del fuoco e della civetta

Valcarlo Drensi

Libro: Copertina morbida

editore: ilmiolibro self publishing

anno edizione: 2013

pagine: 160

Ambientato in un medioevo storico affetto da una sindrome da fine millennio e del mondo, narra dell'intrecciarsi di una ricerca di un figlio perduto, un giovane di divino lignaggio e la sua discendenza, con la lotta, nel grande gioco per il dominio del mondo, tra bene e male, tra due stirpi, quella umana di Eva e quella del serpente capeggiata dalla prima donna di Adamo: Lilith.
13,00

Paradossi surreali

Valcarlo Drensi

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 164

Il narratore chi è? Un cantastorie burlone che simula virtù, citando parole altrui senza comprenderne il senso? O è colui che inventa arcane emozioni, tramutando il vissuto in pensieri immortali? Siete ancora certi che il narrato sia frutto di mente umana e non d'una intelligenza artificiale? Forse qui il narratore è proprio un algoritmo che sbeffeggia il mondo reale simulandolo in queste pagine. Per capirlo occorre cercare gli indizi nel testo di questi tre racconti paradossali, ambientati in una Roma surreale al tempo della Pandemia, che mettono in risalto i disagi di un periodo ormai storia. Tre commedie tragi-comiche, in cui l'onirico, l'esoterico e il fantasioso si intrecciano con la realtà tra farsa e grottesco. In una corsia d'ospedale ci sono un'attempata clochard con il suo "principe azzurro" che la cura tra i dannati, sublimando l'orribile con un sogno d'amore dal finale inaspettato. In un palazzo di piazza Navona, abitano insieme due famiglie, una patrizia e l'altra plebea, in una convivenza mal tollerata ma legate dai segreti che cinque (forse) morti violente portano con sé. E in un'assemblea di condominio un gioco si tramuta in un processo con condanna finale in cui Greci e Troiani si scopriranno nuovamente sconfitti. Così morti e vivi interagiranno in una ridda di amori, gelosie, vendette e tradimenti, demistificando senza ritegno miti letterari e favole.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.