fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di V. Fortunati (cur.)

Vite di utopia

Vite di utopia

Libro

editore: Longo Angelo

anno edizione: 2000

pagine: 336

25,00

Viaggi in utopia

Viaggi in utopia

Libro

editore: Longo Angelo

anno edizione: 1996

pagine: 452

Alla fine del millennio, di fronte ai difficili problemi della società multiculturale, gli studiosi del genere utopico hanno voluto riaffrontare il complesso rapporto dell'utopia con il tema del viaggio. Il volume raccoglie i contributi di vari studiosi dell'utopia italiani e stranieri.
30,00

Palazzo Vassè Pietramellara

Palazzo Vassè Pietramellara

Libro: Copertina rigida

editore: Minerva Edizioni (Bologna)

anno edizione: 2011

pagine: 154

29,00

Memoria e saperi. Percorsi transdisciplinari

Memoria e saperi. Percorsi transdisciplinari

Libro: Copertina morbida

editore: Booklet Milano

anno edizione: 2007

pagine: 767

Memoria e potere, memoria e corpo, memoria e trauma, memoria e religione, memoria e immagini, i mediatori della memoria (cinema, televisione, pubblicità, giornalismo): sono le questioni centrali che esperti in differenti settori disciplinari affrontano in queste pagine, partendo da precise parole chiave - la soggettività, le emozioni, il contesto, il tempo e l'evoluzione, la tensione tra memoria e oblio, l'informazione e infine la memoria come costruzione. Queste parole costituiscono una sorta di filo rosso e un potente strumento euristico che unisce le sei sezioni in cui si articola il volume - scienze sociali; scienze biomediche; cultura visuale; media; scienze umane e studi letterari; studi religiosi - tra loro accomunate dall'idea che gli studi sulla memoria hanno scardinato le barriere disciplinari e i saperi codificati, tessendo una rete fitta di rimandi concettuali, indagati con un metodo inter/transdisciplinare. Questo volume è il risultato del progetto europeo di rete tematica di studi comparati sulla memoria culturale (ACUME).
35,00

Morte di una disciplina

Morte di una disciplina

Gayatri Chakravorty Spivak

Libro: Copertina morbida

editore: Booklet Milano

anno edizione: 2003

pagine: 128

In questo nuovo lavoro, l'autrice dichiara la fine storica della letteratura comparata come noi la conosciamo e auspica la nascita di una nuova disciplina non più sottomessa alle esigenze del mercato. Nell'era della globalizzazione, mentre negli Stati Uniti vengono intrapresi progetti mastodontici di traduzioni letterarie, come è possibile salvaguardare la molteplicità delle lingue e delle letterature all'interno dell'università? La Spivak dimostra come i critici interessati alla giustizia sociale dovrebbero essere più attenti alla forma letteraria e propone nuove interpretazioni di classici come "Cuore di tenebra" di Conrad o "Una stanza tutta per sé" di Virginia Woolf.
12,00

Short fiction

Short fiction

Virginia Woolf

Libro

editore: Loffredo

anno edizione: 1997

pagine: 206

11,40

Voci e silenzi. La re-visione al femminile nella poesia di lingua inglese
20,66

Il teatro e le donne. Forme drammatiche e tradizione al femminile nel teatro inglese
18,59

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.