Libri di Ursula Bedogni
Dizionario dell'uso dei verbi italiani
Ursula Bedogni, Francesco Ardolino
Libro: Libro in brossura
editore: Guerra Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 224
Giù nella terra dei morti. Hellblazer. Volume Vol. 30
Mike Carey, Giuseppe Camuncoli, Lorenzo Ruggiero, Leonardo Manco
Libro: Libro in brossura
editore: Lion
anno edizione: 2018
pagine: 166
Non è la prima volta che John Constantine scende all'Inferno e la fa franca, ma stavolta il gioco di tradimenti, alleanze e vendette incrociate si spingerà troppo oltre. E John imparerà che quando hai già perso l'anima, rimane ben poco per cui lottare...
La fine dell'amore
Marcos Giralt Torrente
Libro: Libro in brossura
editore: Elliot
anno edizione: 2016
pagine: 190
e turisti visitano in barca un'isola sperduta sulle coste dell'Africa e sono scossi dal perturbante confronto con un'altra coppia dall'aria californiana, buddista e new-age. Uno scrittore segue nel corso dei decenni la vita di sua cugina e del marito tra Madrid e New York, guardandoli assuefarsi alla rinuncia e al disincanto. Un uomo ripensa al suo primo amore infantile con la delicata e problematica Joanna, insieme alla quale ha vissuto per un'unica estate l'affinità profonda tra due nature solitarie. Il figlio di due genitori separati, malati l'uno di inerzia e l'altra di ingenuità, assiste inerme al naufragare delle loro ambizioni professionali e sentimentali. In La fine dell'amore Torrente mette a nudo con stile inimitabile e intenso le piccole, inesorabili incomprensioni che gettano ombre su amori nei quali ciascuno può riconoscersi.
La fine dell'amore
Marcos Giralt Torrente
Libro: Libro in brossura
editore: Elliot
anno edizione: 2015
pagine: 164
Un quartetto di storie che esplorano il lato contraddittorio e tagliente dell'amore. Due turisti visitano in barca un'isola sperduta sulle coste dell'Africa e sono scossi dal perturbante confronto con un'altra coppia dall'aria californiana, buddista e new-age. Uno scrittore segue nel corso dei decenni la vita di sua cugina e del marito tra Madrid e New York, guardandoli assuefarsi alla rinuncia e al disincanto. Un uomo ripensa al suo primo amore infantile con la delicata e problematica Joanna, insieme alla quale ha vissuto per un'unica estate l'affinità profonda tra due nature solitarie. Il figlio di due genitori separati, malati l'uno di inerzia e l'altra di ingenuità, assiste inerme al naufragare delle loro ambizioni professionali e sentimentali.
Riscrivere la Genesi. Dalla gloria di Dio al sabotaggio dell'universo. Alla ricerca della formula matematica della creazione
David Jou
Libro: Libro in brossura
editore: Elliot
anno edizione: 2009
pagine: 255
Qual è l'origine dell'universo e quali sono i suoi codici segreti? Cosa hanno in comune la creazione del mondo narrata nel Genesi e le teorie più recenti sulle fluttuazioni del vuoto quantico? Cosa lega la filosofia di Platone e le particelle elementari? C'è un rapporto tra la cabala ebraica medievale e le costanti universali della fisica e la loro importanza per l'esistenza degli astri? Nella storia della civiltà, non vi è cultura che non abbia cercato di spiegarsi com'è stato creato lo spazio in cui abita. Mito, religione, filosofia, scienza: l'intelletto umano, in tutte le sue manifestazioni, ha sempre fornito delle risposte a questa domanda. Riscrivere la genesi raccoglie le sette concezioni più importanti sull'origine dell'universo e le mette a confronto con altrettanti aspetti della cosmologia contemporanea. Così, la gnosi di Alessandria d'Egitto o le teorie di Newton, Darwin, Einstein e Galilei vanno a braccetto con l'energia oscura, le supercorde, le simmetrie rotte o le dimensioni cosmiche della vita. David Jou, fisico spagnolo e membro autorevole della Real Academia de Ciencias Exactas, Físicas y Naturales, ha scritto un libro estremamente affascinante e ben documentato, con uno stile chiaro e poetico, in cui il dialogo tra scienza e cultura rivela al lettore aspetti davvero insoliti sui segreti dell'universo e della creazione.