Libri di Tiina Arrankoski
Il moderno nordic walking in movimento per tutta la vita
Tiina Arrankoski, Tuomo Kettunen
Libro: Copertina morbida
editore: La Grafica
anno edizione: 2011
pagine: 160
Filo di carta
Tiina Arrankoski
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori Electa
anno edizione: 2005
pagine: 140
Il filo di carta, noto anche come twistart o pirkka, è un materiale versatile che permette innumerevoli lavorazioni con risultati sorprendenti per la varietà e la bellezza degli oggetti realizzati. Suddiviso in filo macro, micro, sottile, vite e piatto, il filo di carta, grazie anche alle differenti tecniche e alle infinite sfumature di colori nelle quali è prodotto, consente la realizzazione di oggetti che sapranno dare libera espressione alla fantasia anche degli appassionati più creativi ed esigenti. Il filo di carta può infatti essere sagomato e modellato ma anche intrecciato, secondo la tecnica del telaio o del macramé, e lavorato a maglia o a uncinetto come un vero e proprio filato, oppure utilizzato come una carta per rivestire superfici.
Corso rapido di filo di carta
Tiina Arrankoski
Libro
editore: Fabbri
anno edizione: 2003
pagine: 77
Tiina Arrankoski, di origine finlandese, lavora da anni con il filo di carta e il feltro come creativa e insegnante. In questo libro insegna come utilizzare con fantasia un paio di forbici, un po' di colla e il filo di carta twistart per avvolgere, intrecciare, decorare oggetti di uso comune, realizzare fiori e veri e propri accessori per l'abbigliamento.
Creare con il feltro
Tiina Arrankoski
Libro
editore: Fabbri
anno edizione: 2002
pagine: 96
Il manuale illustra in vari passaggi come imparare l'arte del feltro. Con pochi attrezzi casalinghi e un po' di forza di braccia è possibile realizzare, con tale materiale, dai vestiti alle borse, dai gioielli alle scarpe.
Creare con il filo di carta
Tiina Arrankoski
Libro
editore: Fabbri
anno edizione: 2000
pagine: 159
Il filo di carta TWISTart è una vera novità per gli appassionati della decorazione. Il manuale offre l'opportunità di conoscere questo nuovo materiale, leggero e resistente, e di sperimentarne le infinite possibilità di applicazione. Adatto per decorare tessere, lavorare all'uncinetto o a maglia, avvolgere, intrecciare, permette di ottenere creazioni tra le più diverse: dai fiori a oggetti di uso comune, a veri e propri capi di abbigliamento con relativi accessori. Non richiede una particolare attrezzatura: bastano un paio di forbici, un po' di colla e tanta fantasia.