Libri di Teresa Negro Vivona
Albe e tramonti
Teresa Negro Vivona
Libro: Libro in brossura
editore: Giraldi Editore
anno edizione: 2019
pagine: 80
«La poesia di Teresa Negro Vivona può definirsi senz'altro lirica, canto dell’anima. Nel racconto sereno e amaro di un tempo, emerge la memoria amica, complice e dolce, carica di affetti lontani. Si evidenzia la presenza della percezione del tempo che inesorabilmente si accorcia, vissuta serenamente nel ricordo di immagini piacevoli: nonni, trilli festosi di bimbi, nuvole giocose, natura amica. Ricchezze spesso ignorate. Si gustano parole e aggettivi semplici ma penetranti. È etica la profondità del pensiero quando l’autrice scrive che il nuovo giorno da affrontare è speranza e futuro “regalo di vita”». Trascorro le ore in Attesa del domani, Il tempo Destinato Inesorabilmente si accorcia Vorrei fermare Momenti felici. La memoria amica Mi ricarica Di affetti lontani. Affronto il nuovo Giorno Regalo di vita. Dietro i vetri Appannati Un brulicare festoso di Bimbi esce da scuola Correndo verso Propri orizzonti.
Ciambellino
Teresa Negro Vivona
Libro: Libro in brossura
editore: Giraldi Editore
anno edizione: 2014
pagine: 96
Ciambellino è un personaggio simbolico inserito nella società contemporanea ansioso di scoprire tutto ciò che gli sta attorno. Nel vagare, tra rischi e sorprese, si accende in lui il lume della conoscenza che lo guiderà a saper apprezzare, rispettare e amare le cose belle del mondo. Età di lettura: da 5 anni.
Il coraggio di vivere
Teresa Negro Vivona
Libro: Libro in brossura
editore: Giraldi Editore
anno edizione: 2008
pagine: 163
La storia di una maestra elementare che ottiene un incarico di insegnamento a Montebiasco, comune della profonda Sicilia. Il punto di vista di una "forestiera" sulle vicende, spesso tragiche, di un piccolo paese nel cuore di una terra martoriata dalla mafia.