Libri di Stephen Mitchell
The inscriptions of Kayseri and Kayseri Museum (Caesarea-Mazaca)
David Henry French
Libro: Libro in brossura
editore: Quasar
anno edizione: 2024
pagine: 184
Amare ciò che è. 4 domande che possono cambiare la tua vita
Byron Katie, Stephen Mitchell
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 2023
pagine: 416
Se volete sostituire il dolore con la gioia e il sorriso, trasformare la depressione in leggerezza, ritrovare la libertà, arrivare a comprensioni nuove e profonde sulla vita, questo libro notevole e straordinariamente semplice fa per voi: potrete cambiare la vostra esistenza per sempre. Amare ciò che è vi mostrerà passo dopo passo, attraverso esempi chiari e illuminanti, come usare efficacemente un processo rivoluzionario. Byron Katie pone 4 domande che, applicate a un problema specifico, mettono in grado di vederlo sotto una luce completamente diversa. Per farlo, ci offre un efficace processo di indagine chiamato Il Lavoro (The Work), impiegato da persone di ogni età e formazione, grazie al quale si può scoprire come anche le convinzioni più stressanti riguardo la vita, gli altri o se stessi possono mutare radicalmente, mentre l'esistenza si trasforma in modo irreversibile. Attraverso questo processo, chiunque può imparare a risalire alle radici dell'infelicità per sradicarla definitivamente. Amare ciò che è non solo ci mostra che tutti i problemi hanno origine nei nostri pensieri, ma ci offre anche uno strumento per aprire la nostra mente e ritrovare la libertà. Il Lavoro è un processo d'indagine molto semplice e molto efficace che permette di identificare e mettere in discussione i pensieri all'origine di ogni sofferenza. È un modo per capire cosa ci fa stare male e per porre fine al dolore. Chi pratica il lavoro in maniera costante riferisce di aver ottenuto risultati che hanno cambiato la sua vita: eliminare lo stress - migliorare le relazioni - ridurre la rabbia - eliminare la depressione - agire in modo più intelligente ed efficace - sperimentare nuovamente una sensazione di energia e di benessere - imparare ad amare ciò che è e trovare una costante pace interiore.
L'amore può durare? Il destino dell'amore romantico
Stephen Mitchell
Libro
editore: Raffaello Cortina Editore
anno edizione: 2003
pagine: 173
L'amore può durare? A questa domanda, spogliata della retorica che di solito l'accompagna, Mitchell risponde analizzando gli ingredienti principali dell'amore romantico: il sesso, l'idealizzazione, l'aggressività, l'autocommiserazione, il senso di colpa, la dedizione. Il volume si rivolge non solo alla comunità degli psicoanalisti ma a tutti noi.
Mille nomi per la gioia. Vivere in armonia con la realtà delle cose
Byron Katie, Stephen Mitchell
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 2010
pagine: 320
Byron Katie ci incoraggia a scoprire la libertà che si consegue dopo aver indagato sui pensieri stressanti che creano dolore. A questo scopo ha selezionato una serie di brani provocatori, tratti dal Tao Te Ching, attraverso i quali tocca temi essenziali: la vita e la morte, il bene e il male, l'amore, il lavoro, l'appagamento. Ne risulta un testo vivido e illuminante sulla vita di tutti noi. Immersa in una felicità imperturbabile, mantenendo la serenità in qualunque circostanza, Katie non solo descrive la mente risvegliata, ma la mostra, la fa vedere in azione, e indica che quella mente è anche la nostra.
Amare ciò che è. 4 domande che possono cambiare la tua vita
Byron Katie, Stephen Mitchell
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 2009
pagine: 349
Un libro per sostituire il dolore con la gioia e il sorriso, trasformare la depressione in leggerezza, ritrovare la libertà, arrivare a comprensioni nuove e profonde sulla vita. Byron Katie pone quattro domande che, applicate a un problema specifico, consentono di vederlo sotto una luce completamente diversa, e offre un efficace processo di indagine chiamato "II Lavoro" (The Work), impiegato da persone di ogni età e formazione, grazie al quale si può scoprire come anche le convinzioni più stressanti riguardo la vita, gli altri o se stessi possono mutare radicalmente, mentre l'esistenza si trasforma positivamente in modo irreversibile. Attraverso questo processo, chiunque può imparare a risalire alle radici dell'infelicità per sradicarla definitivamente. "Amare ciò che è" non solo mostra che tutti i problemi hanno origine nei propri pensieri, ma offre anche lo strumento per aprire la mente e ritrovare la libertà.
Come sposare un ranocchio e trasformarlo in principe
Stephen Mitchell
Libro
editore: Sonzogno
anno edizione: 2003
pagine: 158
L'amore di un ranocchio, un po' repellente in verità e molto verde, per una principessa assai ribelle, contestatrice e bellissima che finì nonostante tutto per innamorarsi di lui e lo aiutò a diventare chi era veramente: un principe. L'autore riscrive la famosa favola "Il principe ranocchio" in chiave moderna per dare una nuova enfasi al suo messaggio, analizzando come se fosse uno scienziato-filosofo, ma in modo più spassoso, il potere trascendente dell'amore. Il libro è stato pubblicato nel 2000 con il titolo "Il principe ranocchio").
Il principe ranocchio. Ovvero come il potere dell'amore trasforma la realtà
Stephen Mitchell
Libro
editore: Sonzogno
anno edizione: 2000
pagine: 158
Una rivisitazione in chiave moderna della fiaba di Grimm in cui si narra dell'amore contemplativo di un ranocchio, un po' repellente in verità, per una principessa piuttosto ribelle, contestatrice e bellissima che finì nonostante tutto per innamorarsi di lui e, rifiutando di scendere a compromessi, lo aiutò a diventare chi veramente era: un principe. 'Il principe ranocchio' è un'esilarante analisi del potere dell'amore che celebra la vittoria dell'intelligenza emotiva sulla realtà oggettiva, con un pizzico di spiritualità.