fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Stefano Cassini

Giovanni Bernardo De Rossi. Uno studioso della letteratura ebraica e dei suoi testimoni. Atti del Convegno (Soncino, 16-17 gennaio 2023)

Giovanni Bernardo De Rossi. Uno studioso della letteratura ebraica e dei suoi testimoni. Atti del Convegno (Soncino, 16-17 gennaio 2023)

Libro: Libro in brossura

editore: Olschki

anno edizione: 2025

pagine: 296

Giovanni Bernardo De Rossi (1742-1831), sacerdote piemontese e professore dell’Università di Parma, fu il maggiore ebraista e semitista italiano tra fine XVIII e inizi XIX secolo. Appassionato raccoglitore di manoscritti e antiche edizioni di testi ebraici e non solo, allestì una collezione oggi depositata alla Biblioteca Palatina di Parma, che è tuttora uno dei più importanti fondi mondiali di questo materiale. Con le sue numerose pubblicazioni, De Rossi non si segnalò solo come uno dei primi bibliografi della stampa ebraica, ma anche come studioso attento della letteratura biblica e rabbinica, filologo, traduttore, nonché collaboratore di Giambattista Bodoni nella stampa in caratteri «esotici».
38,00

All'ombra delle torri

All'ombra delle torri

Stefano Cassini

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 182

Nelle pittoresche montagne del Trentino, teatro delle esplorazioni di pionieri come Toni Egger e Hans Kammerlander, si nasconde un mistero. Due scalatori scompaiono in un incidente apparentemente banale e il commissario Gabriele Poli, esperto di montagna, torna nella valle della sua infanzia determinato a scoprire la verità. Ben presto si trova faccia a faccia coi fantasmi del passato in una adrenalinica sfida contro il tempo. Con l'aiuto del suo amico istruttore cinofilo, dovrà risolvere il mistero prima che venga sepolto sotto una coltre di silenzio.
18,00

Un cesto di mirtilli rossi

Un cesto di mirtilli rossi

Stefano Cassini

Libro: Libro in brossura

editore: Leone

anno edizione: 2019

pagine: 240

Nella tranquilla Val di Fassa, in Trentino, tre donne vengono aggredite. Nessun legame tra di loro, se non un rametto di mirtilli rossi ritrovato su ciascuna di esse. Poco dopo, lo sconosciuto colpisce ancora: un’altra donna pugnalata. Questa volta, due sono gli indizi: una frase apparentemente senza senso e l’inquietante ombra di un uomo incappucciato. Tra Moena, Soraga, Canazei e gli altri paesini della Val di Fassa, il commissario Poli e il maresciallo Marchetti si ritrovano a dover sbrogliare una vicenda piuttosto intricata, scoprendo un episodio avvenuto ben quarant’anni prima e mai dimenticato.
12,90

L'enigma del turco

L'enigma del turco

Stefano Cassini

Libro: Libro in brossura

editore: Leone

anno edizione: 2017

pagine: 220

La quiete dei pacifici paesaggi della Val di Fiemme viene turbata dalla scoperta di un cadavere a ridosso di una cascata. Un biglietto ritrovato in casa dell'avvenente Sonja, fidanzata della vittima, complica le indagini. “Ai piedi di chi fu accolto in passato e ora offre da bere a tutti” è la frase che vi è sopra scritta. Una lettera con tanto di timbro ministeriale, proveniente da Roma, spedisce il commissario Gabriele Poli a dirigere un distaccamento di polizia statale a Cavalese, a pochi chilometri dal luogo del delitto. Mafia russa, traffici internazionali e piani di rivalsa si intrecciano in questo giallo fino al sorprendente finale.
10,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.