fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Stefania Battistini

Come sconosciuti

Come sconosciuti

Stefania Battistini

Libro: Libro in brossura

editore: LuoghInteriori

anno edizione: 2024

pagine: 268

«Benvenuti a teatro, dove tutto è finto ma niente è falso» diceva il grande attore e regista Gigi Proietti; nella vita interpretiamo tutti un ruolo, che ci aiuta a celare paure, insicurezze, sofferenze e desideri nascosti, da cui però è complicato separarci. Le persone più difficili da conoscere, spesso, sono quelle a cui teniamo di più: è il proverbiale caso del “nascosto en plein air”, il miglior luogo per nascondere qualcosa, sia pure un sentimento, è lasciarlo in bella vista. Così Sandy, ragazza dolce e sensibile dal cuore pieno di sogni, scorge un velo di tristezza a offuscare gli occhi della madre, Ylenia, ma non riesce a spiegarsene il motivo. La stessa malinconia, di origine diversa, vela lo sguardo di Laura, alle prese con un nuovo amore, lasciando le amiche del cuore Sandy e Olimpia in un mare di preoccupazioni. Per navigare in questo irrequieto tumulto emotivo, serve attendere silenziosamente il proprio momento, lasciando indietro certezze e paure, come sconosciuti pronti a recitare la propria parte.
18,00

Lui l'angelo custode. Un'amicizia più forte della morte

Lui l'angelo custode. Un'amicizia più forte della morte

Stefania Battistini

Libro: Libro in brossura

editore: L'Autore Libri Firenze

anno edizione: 2012

pagine: 72

Cinque ragazzi, dopo aver condiviso cento avventure nella loro fantastica infanzia, si trovano costretti ad affrontare improvvisamente una realtà scioccante e ingiusta ai loro occhi. Esistenze travolte dal soffio della vita si intrecciano in un cammino di sofferenza e speranze... fino a credere che su tutto e su tutti ci sia la mano forte e dolcissima di uno speciale angelo custode, capace di garantire sogni e di indicare il sentiero migliore da percorrere. Un'amicizia più forte della morte.
7,20

L'incrocio. Le diverse vite possibili di una donna

L'incrocio. Le diverse vite possibili di una donna

Stefania Battistini

Libro: Libro in brossura

editore: L'Autore Libri Firenze

anno edizione: 2009

pagine: 144

In una vita fatta di incertezze, contornata da un'infinità di dubbi, quale persona non sarebbe attratta dalla certezza assoluta? Dorothy, analizzando il suo passato e quello delle persone che le sono accanto, cerca di rispondere al fatidico enigma: "Cosa sarebbe successo se...". In un gioco serio sospeso tra realtà e sogno, la donna si spinge quindi fino a modificare il corso della vita attraverso le pagine della sua immaginazione, convinta di non potersi sbagliare, procedendo a destra e poi a sinistra del grande incrocio ma rendendosi infine conto che nella vita reale non c'è certezza migliore dell'attimo presente in cui si vive.
11,30

Giochi pericolosi. Una verità nascosta può cambiarti la vita

Giochi pericolosi. Una verità nascosta può cambiarti la vita

Stefania Battistini

Libro: Copertina morbida

editore: ilmiolibro self publishing

anno edizione: 2018

pagine: 228

Clio ha deciso di indagare sulla scomparsa del suo compagno Omar, dal momento in cui ha notato un certo disinteresse, da parte della famiglia, nel ritrovare il figlio. Omar è scomparso, prelevando dal conto di Clio tutto il denaro e cambiando numero di cellulare. Clio decide di rivolgersi a un investigatore privato. Le servono soldi e nella sua mente si fa spazio l'idea di racimolare denaro in modo illecito. Il suo piano di azione sembra perfetto, ma quando si trova al cospetto della sua prima vittima, qualcuno dall'aria misteriosa inizia a ricattarla, spaventosamente, con telefonate anonime. Il suo atteggiamento ambiguo impedisce a Clio di essere coerente: a volte sembra volerle consigliare la mossa giusta, altre volte teme di essere aggredita senza preavviso. Mentre Clio rischia la galera, l'uomo dall'aria misteriosa le svela di conoscere dove Omar si nasconda. Quando le annuncia che Omar sta cambiando nuovamente città, a Clio non importa di correre rischi e accetta di incontrarlo.
17,00

Una guerra ingiusta. Racconti e immagini dall'Ucraina sotto le bombe

Una guerra ingiusta. Racconti e immagini dall'Ucraina sotto le bombe

Stefania Battistini

Libro: Libro in brossura

editore: Piemme

anno edizione: 2023

pagine: 224

"Normal". Questa è la reazione del popolo ucraino nel Donbas al suono delle scariche di colpi. - Ci siamo abituati -. Il 21 febbraio 2022 Putin ordina l'ingresso delle forze armate russe in Donbas per quella che chiama "operazione di mantenimento della pace", però sono già otto anni che la regione più orientale dell'Ucraina vive nel terrore di un conflitto iniziato in sordina. Ma ci si può davvero abituare alla guerra e al fatto di poter morire in qualsiasi momento? Stefania Battistini, giornalista del Tg1 tra i primi a testimoniare gli orrori della guerra, ci accompagna nell'Ucraina sotto assedio attraverso i ritratti delle città colpite, delle case sventrate, delle scuole che al posto delle cartine geografiche sulle pareti mostrano cartelli che illustrano le armi. E soprattutto ci racconta le persone dalle vite spezzate che, nonostante tutto, non vogliono smettere di credere nella pace. Età di lettura: da 10 anni.
14,00

Prigioniera dell'amore

Prigioniera dell'amore

Stefania Battistini

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2010

pagine: 314

Un sentimento nato, cresciuto e consumato nel breve scorrere di un'estate, una passione giovane, fresca e libera chiamata poi a fare i conti col frutto di tanta ebbrezza: Manuel non lo sa ma Debora è incinta, perciò scappa via, abbandonando gli amati luoghi dell'infanzia, i fedelissimi amici, l'altalena nel giardino, da cui sognava a occhi aperti... Passano gli anni, Debora cresce con infinite cure e amore la sua bambina, finché un giorno torna fra le tortuose vie di quel passato che non è riuscita a dimenticare. Come sarà l'incontro con Manuel? Sarà felice Sara di ritrovare suo padre, da sempre creduto in cielo? Come affrontare la verità? Ma soprattutto... è possibile ricominciare lì dove tutto è finito? Passo dopo passo la donna rientra in quel piccolo, irrinunciabile mondo, ed è come se nulla fosse cambiato... ma è una nuova illusione, un abbaglio che acceca, il potere destabilizzante del desiderio che incalza senza fare i conti con la realtà. Un romanzo costruito su scelte difficili, bivi presso cui l'anima sussulta nella instancabile ricerca della felicità.
17,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.