Libri di Simone Iuliano
Per una teologia dell'infosfera. La religione incontra l'intelligenza artificiale
Simone Iuliano
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 154
Con il passare degli anni la tecnologia e l'intelligenza artificiale stanno influenzando sempre più il modo di vivere la scuola, di fare politica, sanità, sindacato, commercio, finanza e in generale tutto ciò che riguarda la vita umana. Giunti a un punto di non ritorno la teologia è di fatto chiamata a incontrare e abitare questo nuovo contesto esistenziale.
Malum et diaboli. Introduzione alla demonologia
Simone Iuliano
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2019
pagine: 104
Come ha avuto origine la scelta del male da parte degli angeli caduti? E in che modo si è concretizzata quest'ultima? Il libro descrive il racconto di cosa determinò la caduta di coloro che un tempo erano angeli e ora sono noti come i demòni. Si affrontano con serietà scientifica e teologica tutte le tesi sui miti del peccato angelico (peccato sessuale-nascita dei giganti, peccato di orgoglio, peccato di invidia, ect) introducendo così il lettore, allo studio della demonologia teologica. Prefazione di Rosario Messina.
Manuale di demonologia
Simone Iuliano
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 222
Questo libro va meditato, rispettando l'ordine di esposizione stabilito, altrimenti, si incorrerebbe nel rischio di poter fortemente turbare il proprio spirito e di non ottenerne alcun beneficio. Il testo non è da leggere, ma da meditare profondamente, in ogni suo contenuto. Maturato in ambiente francescano laico, conserva la fragranza della verità senza alcuna corruzione o paura espositiva. Se il testo viene messo in pratica può consentire al lettore di "corazzarsi" nel proprio combattimento spirituale. Tuttavia la visione del testo è adatta ad ogni fascia di età. Le anime che ne inizieranno la lettura e completeranno il libro, guarderanno la propria vita, di sicuro, con occhi diversi. Aver avuto il seguente libro tra le mani, sia per voi sentimento di chiamata alle armi fattavi, da nostra madre, l'Immacolata!
L'impazzito per la vergine
Simone Iuliano
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2012
pagine: 100
La lettura della vicenda umana, religiosa e sacerdotale del venerabile padre Giuseppe Maria Cesa, è di quelle che scavano un segno nell' animo del lettore. Questo segno non è facilmente decifrabile e descrivibile, perché va dalla sorpresa allo stupore, dalla commozione all'ammirazione. La mente corre istintivamente al Vangelo ed alla sua forza sconvolgente: la sorgente è lì; la spiegazione di quanto si legge non viene da altre parti. Il Padre Cesa, figlio del Serafico Poverello di Assisi fu l'amico del popolo dell'Irpinia perché dal suo grande amore per l'Eucaristia e per l'Immacolata scaturì un fiume di benefici materiali e spirituali per gli uomini e le donne del suo tempo. Questo testo vuole contribuire a far conoscere questa luminosa figura di religioso e sacerdote che in un momento preciso della sua vita si dona radicalmente e senza compromessi al maestro divino.
Testimonianze dall'inferno
Simone Iuliano
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 204
Testimonianze dall'inferno
Simone Iuliano
Libro: Copertina morbida
editore: Youcanprint
anno edizione: 2012
pagine: 100
"Testimonianze dall'inferno" è un libro che si candida seriamente a fare altrettanto rumore in un epoca in cui pochi cattolici hanno il coraggio di scrivere le conseguenze terribili del peccato mortale e di cosa aspetti chi lo compie.