Libri di Simone Di Paolo
Il potere dell'anima
Simone Di Paolo
Libro: Libro in brossura
editore: Passione Scrittore selfpublishing
anno edizione: 2026
pagine: 156
Il libro tratta del rapporto tra Mare di Dirac, Spaziotempo e Regno di Dio. Esso tratta di Immaginazione per la Teologia, delle trasformazioni geometriche dello Spaziotempo per assumere coscienza e delle proprietà tridimensionali, di anima e di libertà del cervello. Tratta di fili gravitazionali, del decadimento del tachione nella particella X (la particella del colore) e del colore. Ci sono molti grafici inerenti Dio, Maria e Gesù. Inoltre, ci sono le foto dei miei primi appunti che mi hanno spinto a scrivere il mio primo libro. Questo libro è tutto e molto di più: l'Eterno di Maria, il motivo per cui Dio beve il caffè.
L'anima è la mente. La teoria della mente
Simone Di Paolo
Libro: Libro in brossura
editore: Dialoghi
anno edizione: 2024
pagine: 82
Ad oggi, le neuroscienze e la fisica non sono ancora in grado di dare una risposta sulla natura dei suoni, dei colori e, più in generale, della mente. Eppure essa fa parte della nostra realtà a pari merito del mondo fisico. Cosa sono i colori? Cosa li lega al DNA? Quale connubio tra colori e anima? Questi interrogativi legano nell’intreccio storico del presente i confini delle neuroscienze con quelli della fisica. Ne "L’anima è la mente. La teoria della mente" mondo e mente coincidono, così come la realtà è specchio della propria misurazione quantistica effettuata dal cervello. Un saggio che sorge sul filo conduttore che unisce le strade del cervello, per sbocciare nel mondo fisico, fatto di colori.
Sono una girella, una meraviglia eterna. La geometria della mente
Simone Di Paolo
Libro: Libro in brossura
editore: Passione Scrittore selfpublishing
anno edizione: 2024
pagine: 108
La girandola… il DNA, che ruota e dà origine alla mente. Mi affascina paragonare il DNA alla girandola che, come discusso nel libro, tramite un preciso ed architettato movimento nello spazio, dà origine alla mente. E da qui il titolo del libro. Ad oggi, le neuroscienze e la fisica non sono ancora in grado di dare una risposta sulla natura dei suoni, dei colori e, più in generale, della mente. Eppure essa fa parte della nostra realtà a pari merito del mondo fisico. Cosa sono i colori? Cosa li lega al DNA? Quale connubio tra colori e anima? Questi interrogativi, a cui tento di dare una risposta nel mio libro, legano nell'intreccio storico del presente i confini delle neuroscienze con quelli della fisica. Vedremo insieme come, nella teoria della mente, mondo e mente coincidano, come la realtà sia lo specchio della propria misurazione quantistica effettuata dal cervello. Un libro che sorge sul filo conduttore che unisce le strade del cervello, per sbocciare nel mondo fisico, fatto di colori.

