fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Simona Ruffini

Caro Pier Paolo ti racconto il tuo omicidio. Diario inedito della criminologa che ha fatto riaprire le indagini

Caro Pier Paolo ti racconto il tuo omicidio. Diario inedito della criminologa che ha fatto riaprire le indagini

Simona Ruffini

Libro: Libro in brossura

editore: Aurora Boreale

anno edizione: 2024

pagine: 146

La notte del 2 Novembre 1975 fu commesso uno degli omicidi più efferati della storia d’Italia. Pier Paolo Pasolini veniva ammazzato. Per trentacinque anni nessuno era riuscito a far riaprire quel cold case. Fino al 2009, quando la criminologa Simona Ruffini, assieme all’avvocato Stefano Maccioni, depositò un’istanza alla Procura della Repubblica che cambiò tutto. Questo libro è l’unica vera inedita storia dell’inchiesta che ha riscritto una delle pagine più buie della nostra cronaca nera. L’autrice, narrando a Pasolini la sua indagine nella forma di un diario personale, racconta degli incontri con i nuovi testimoni, delle giornate passate nei laboratori del RIS di Roma ad analizzare i reperti, delle indagini e delle piste seguite, dei verbali letti e delle istanze depositate presso la Procura della Repubblica, delle speranze e delle delusioni. Il libro è aggiornato al 2023, alla luce dei più recenti sviluppi sul caso. Questa è pertanto una storia vera dalla voce di chi ha vissuto in prima persona la riapertura di uno dei cold case più noti del nostro Paese.
15,00

Nessuna pietà per Pasolini

Nessuna pietà per Pasolini

Simona Ruffini, Stefano Maccioni, Valter Rizzo

Libro: Copertina morbida

editore: ilmiolibro self publishing

anno edizione: 2014

pagine: 140

La notte del 2 novembre 1975 fu commesso uno degli omicidi più efferati della storia d'Italia. Pier Paolo Pasolini veniva ammazzato. Per 35 anni nessuno era riuscito a far riaprire quel cold case. Fino al 2009, quando la criminologa Simona Ruffini, assieme all'avvocato Stefano Maccioni, depositò un'istanza alla Procura della Repubblica che cambiò tutto.
12,50

RobinHood punto net

RobinHood punto net

Simona Ruffini

Libro: Libro in brossura

editore: Lupo

anno edizione: 2011

pagine: 352

Un fantasy che in un'atmosfera avventurosa nutrita di "giallo" propone una serie di spunti sull'oggi: il dominio e l'uso subdolo delle tecnologie, il prevalere di una logica di profitto che passa sopra al caso umano e volutamente ignora il dolore, l'indifferenza della burocrazia che riduce la vita ad un carteggio arido, l'arrivismo spregiudicato. Ma anche il bisogno insopprimibile di "pulizia", di valori sani e di solidarietà, di sentimento, di giustizia e di poesia. La storia ruota attorno all'Azienda Nazionale Numeri, Statistiche e Conti Vari dove - tra licenziamenti arbitrari e oscure strategie di assunzione - si gioca la partita tra il Male e il Bene, rappresentato da una misteriosa Agenzia che fa capo ad un altrettanto misterioso Robin Hood contemporaneo che, come il suo illustre antenato, si avvale di una rete di alleati per risolvere le ingiustizie e, come si suol dire, "rubare ai ricchi per donare ai poveri".
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.