fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Silvia Sestito

Ventidue soli

Ventidue soli

Silvia Sestito

Libro: Copertina morbida

editore: Fondazione Ed. Sperim. Reggina

anno edizione: 2012

pagine: 52

8,00

Del tempo oscuro

Del tempo oscuro

Silvia Sestito

Libro: Copertina morbida

editore: Kimerik

anno edizione: 2009

pagine: 80

Silvia Sestito con questa sua raccolta Del Tempo oscuro lancia un altro enigma. Che cosa cade nel tempo, che cosa rimane nel fluire del tempo. E se tutto non è gelato dal tempo nel quale la vita è già morte. E anche il tempo è morte. Oscuro tempo, dunque. Si può pure dire che il tempo oscura la vita? Chissà? Silvia Sestito è poetessa del mistero, che inutilmente chiede di essere sventrato. Una novità nel panorama della poesia italiana, una slogatura nel panorama della poesia calabrese.
10,00

Il pensiero dominante

Il pensiero dominante

Silvia Sestito

Libro

editore: Iride

anno edizione: 2004

pagine: 82

"La poesia pensante o, se proprio si vuole, il pensiero poetante ha duro diritto di cittadinanza. Come il regno dei cieli ai ricchi, così quello della poesia reclama la sfida del passaggio per la cruna di un ago. Questa sfida è stata vinta da Silvia Sestito, che ha messo al centro della sua tensione lirico-discorsiva il senso dell'essere e dell'esserci senza cadere negl'impiastri della poesia prosastica. Il pensiero dominante - tale il titolo della raccolta - è pensiero nuovo. Toglie dall'orizzonte l'uomo, non ha occhi verso il cielo, recide il ritardo e la dipendenza da Adamo, e così restituisce la donna a se stessa: più che sola, assoluta." (Pasquino Crupi)
5,00

Piani paralleli

Silvia Sestito

Libro: Libro in brossura

editore: Kimerik

anno edizione: 2023

pagine: 76

In ognuna delle poesie che compongono quest'opera ci sono sentimenti che provengono dal cuore, emozioni liberate dalla profondità dell'anima, ricordi remoti e storie che superano lo spazio e il tempo. Ogni verso è una scheggia di sofferenza passata, di speranza mai spenta, di solitudine e desideri, di malinconie lontane, di mancanze struggenti. È un vortice di sensazioni che va oltre delle semplici parole. Sono attimi di vita che non si possono spiegare, si possono solo assaporare scorrendo le righe, affinché non arrivino a toccare le corde giuste e a asciare un segno indelebile nella mente e nel cuore di chi ha il privilegio di leggerle. E quando i lettori si fanno coinvolgere emotivamente è perché qualcuno, prima di loro, ha vissuto intensamente e personalmente quei sentimenti e ha avuto la capacità di esprimerli in un linguaggio semplice e universale, così come ha saputo fare Silvia Sestito in questa meravigliosa raccolta.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.