Libri di Silvia Milani
Antologia dell'invisibile e altre meraviglie
Massimo Pandolfi
Libro: Libro in brossura
editore: in.edit edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 238
L’ “Antologia dell’invisibile” di Massimo Pandolfi è una raccolta composita e multiforme di scritti che vanno dal racconto di fantascienza e del fantastico fino a descrizioni minute e accurate di altri mondi che popolano l’universo delle creature fantastiche della nostra storia e della nostra immaginazione. In questo libro si dipana un percorso narrativo che, partendo da una solida preparazione scientifica, ha origine nei primordi della fantascienza italiana e si schiude in racconti e pagine che spaziano tra mondi immaginari, storie del nostro recente passato, descrizioni di zoologie fantastiche, ibridi vegetali, mutazioni e alieni nel prato di casa. La raccolta percorre i molti anni della sua multiforme attività letteraria iniziata negli anni ’60 con la pubblicazione su riviste storiche, da Galaxy, Urania, Pianeta, Delos e con la partecipazione a numerose antologie degli scrittori italiani di fantascienza e del fantastico. Massimo Pandolfi, docente universitario di eco-etologia, è anche autore di numerosi testi di divulgazione scientifica nel settore delle scienze naturali e biologiche.
Visual merchandising e visual marketing per punti vendita di successo
Beatrice Rizzi, Silvia Milani
Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2015
pagine: 112
Scritto in modo chiaro e arricchito da moltissime illustrazioni, il testo sancisce tutta l'importanza e l'attualità del visual merchandising, strumento potente per puntare al cuore dell'acquisto e per interpretare, in maniera economicamente corretta ed efficace, i desideri dei consumatori e le potenzialità dei prodotti. Combinando economia, marketing, psicologia ed estetica il visual merchandising si fa oggi motore del cambiamento e leva di sviluppo per tutte le realtà del retail, aprendo nuovi scenari ed aumentando le vendite in maniera sorprendente. Muovendosi con disinvoltura e chiarezza nel mondo del consumo, in particolare nel settore del fashion, il testo propone un approccio empirico ed originale al visual merchandising: è un testo pratico, di formazione e aggiornamento che offre regole, idee, esempi, schemi e consigli utili per rendere più attrattivi e remunerativi i punti vendita. Nato dalla viva ed autentica esperienza di Beatrice Rizzi, che da vent'anni segue sviluppi ed effetti del visual merchandising, il volume si rivolge a tutto il mondo del retail e del marketing, dagli operatori della distribuzione agli imprenditori.

