fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Silvana Campese

Memorie dal futuro

Memorie dal futuro

Silvana Campese

Libro: Libro in brossura

editore: Phoenix Publishing

anno edizione: 2021

18,50

Parthenope Inferno Celeste. I molteplici volti dell'umanità
14,00

Contrappunto per soli timpani e oboe

Contrappunto per soli timpani e oboe

Silvana Campese, Lello Agretti

Libro: Libro in brossura

editore: Vozza

anno edizione: 2010

pagine: 237

Un epistolario "autentico" (cioè privato e non finalizzato alla pubblicazione) può essere una grande e incomparabile testimonianza di intelligenza e sensibilità, capace di filtrare dissidi interiori, problemi etici e spirituali.
15,00

La nemesi di Medea. (Una storia femminista lunga mezzo secolo)

La nemesi di Medea. (Una storia femminista lunga mezzo secolo)

Silvana Campese

Libro: Libro in brossura

editore: L'Inedito

anno edizione: 2019

pagine: 416

Dunque, non alla Medea di Euripide, Apollonio Rodio, Seneca e chi più ne ha più ne metta, bisogna fare riferimento per conoscere e comprendere da dove nacque e il perché del mio nome d’arte nel gruppo delle Nemesiache, bensì a quella delle origini del mito, che è tutt’altra cosa. Solo una interpretazione femminista, uno sguardo di donna che non rinuncia a esserlo e lotta contro il potere maschilista, possono degnamente riscattarla dall’obbrobrio oltraggioso e violento delle narrazioni che la chiudono nella dimensione della stregoneria e della vendetta. Lei scopre, rivela il crimine su cui si fonda il Potere patriarcale e, proprio per questo, paga l’altissimo prezzo di vedere distrutto ogni diritto e progetto in relazione ai propri figli, la cui vita ha dato, ma che ora non può più proteggere e difendere... Insomma una riscrittura radicale del mito, alla Lina Mangiacapre, alla Christa Wolf e non solo. Quella in cui Medea rappresenta la forza intellettuale che spinse le donne a riscrivere la storia del mondo e preparare il futuro per i figli.
24,00

Il ritorno di Cisarò

Il ritorno di Cisarò

Silvana Campese

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2013

pagine: 248

Un romanzo fantapolitico che riflette sui rischi delle attuali civiltà. L'analisi viene condotta attraverso l'utilizzo di tre binari paralleli: la trama vera e propria della storia degli "Inseparabili" e per essi, in particolare, quella del protagonista maschile, Cisarò, che è poi la voce narrante; l'epistolario dell'antenata; il viaggio, l'informazione, il dialogo e la documentazione, il tutto alla ricerca delle fonti per arrivare alla conoscenza del Passato Proibito.
9,45

Strada facendo

Strada facendo

Silvana Campese

Libro

editore: Guida

anno edizione: 2002

pagine: 155

10,33

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.