fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Sergio Scalia

Quale futuro. Potenzialità e rischi delle nuove tecnologie

Quale futuro. Potenzialità e rischi delle nuove tecnologie

Sergio Scalia

Libro: Libro in brossura

editore: Mimesis

anno edizione: 2016

pagine: 128

Lo sviluppo di nuove tecnologie e le ricerche nel campo delle cellule staminali promettono un allungamento considerevole della vita entro la fine del secolo. Un mondo con popolazione in aumento e risorse agricole e petrolifere in calo si troverà ad affrontare i temi dell'alimentazione e dell'energia puntando sul rispetto dell'ambiente, sull'utilizzo di un'agricoltura diffusa e sullo sviluppo di fonti alternative di energia, dal solare, all'eolico, alla fusione, fino a nuovi tipi di carburanti. Senza un contenimento degli sprechi e un impegno di tutti i paesi contro il riscaldamento globale difficilmente il nostro pianeta potrà sopravvivere e sarà quindi fondamentale la diffusione di tecnologie per le smart city, per macchine ed edifici che ottimizzino e creino energia. Computer sempre più potenti emulano reti neurali e crescono con l'apprendimento, fino a scrivere articoli o romanzi e a prevedere con un algoritmo i comportamenti criminosi. Sta diventando sempre più facile dotarsi oggi di una stampante 3D con cui realizzare a casa propria prodotti originali e sono state sperimentate stampanti per realizzare edifici in pochi giorni.
14,00

Ucas. Ufficio complicazione affari semplici

Ucas. Ufficio complicazione affari semplici

Sergio Scalia

Libro: Libro in brossura

editore: Mimesis

anno edizione: 2013

pagine: VI-114

Questo libro esamina il tema dei rapporti tra cittadino e Pubblica Amministrazione alla luce degli interventi di semplificazione introdotti dagli anni '70 ad oggi, evidenzia i costi che la burocrazia fa pesare su cittadini ed imprese, illustra alcuni casi più clamorosi di complicazioni e disfunzioni. Il testo affronta sia le degenerazioni di un apparato che può far emergere fenomeni di corruzione, sia le potenzialità di settori pubblici che puntano sulle nuove tecnologie per migliorare il rapporto con le imprese e con il cittadino utente. Il contenuto è aggiornato con le norme introdotte dagli ultimi Decreti del Governo Monti.
12,00

Facebook. Guida per un utilizzo

Facebook. Guida per un utilizzo

Sergio Scalia, Maria Lombardi

Libro: Libro in brossura

editore: Editori Riuniti

anno edizione: 2009

pagine: 158

Il volume spiega in maniera semplice meccanismi e funzionamenti del più grande social network del mondo. Ed è anche il primo testo su Facebook che fa parlare nomi noti e li interroga su una semplice domanda: in definitiva, a cosa serve Facebook? Dall'ex ministro e leader di punta del Pd, Pierluigi Bersani, al ministro antifannulloni Renato Brunetta, dal cantante Daniele Sepe al conduttore televisivo Giancarlo Magalli, dal regista del primo film su Facebook, Serafino Murri, al politologo e consigliere di Obama, Ben Self, fino al giornalista Fabrizio Rondolino e all'economista Enrico Cisnetto. Il libro è integrato dalla raccolta completa delle fonti normative su Facebook, che permettono di scoprire e controllare i trabocchetti giuridici e contrattuali, riguardo alla privacy e alla proprietà intellettuale, nascosti in un meccanismo solo all'apparenza del tutto trasparente.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.