fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Serena Nencioni

Lucrezia Borgia. La duchessa e io

Lucrezia Borgia. La duchessa e io

Serena Nencioni

Libro: Libro rilegato

editore: Pluriversum Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 104

Lucrezia Borgia: chi era costei? Difficile dirlo oggi se già i suoi contemporanei avevano opinioni contrastanti al riguardo. Invero, da un lato scrivevano: "È di bellezza competente, ma i buoni gesti e i modi suoi l'aumentano e fanno parere maggiore, e in conclusione mi pare talmente qualificata che di lei non si possa né si debba sospettare cosa sinistra". Altri, al contrario, la descrivevano così: "È di mediocre statura, gracile d'aspetto, di faccia alquanto lunga: il naso ha profilato e bello, aurei i capelli, gli occhi bianchi, la bocca alquanto grande, candidissimi i denti, la gola schietta e bianca, ornata con decente valore". Ma, a quanto pare, anche tale descrizione peccava di imprecisione. Più che "aurei" i capelli di Lucrezia erano bruni e sembra lei rimediasse a quell'inconveniente tingendoli ogni otto giorni. Addirittura, le solite malelingue affermavano che il suo viaggio da Roma a Ferrara durò più del previsto perché "... alle scadenze fissate, Lucrezia doveva fermarsi e dedicarsi alla complicata operazione della tintura (una ricetta di allora consigliava di usare cenere di legno, plia d'orzo, fiori e foglie di noce)".
11,90

Tu sei le mie ali

Tu sei le mie ali

Serena Nencioni

Libro

editore: David and Matthaus

anno edizione: 2014

pagine: 72

Sofia è una ragazza orfana, vive presso una signora malvagia che, in cambio dell'ospitalità, la costringe a svolgere i lavori più umili. Suoi unici amici sono Tim e Betty, due topolini che vivono al palazzo e che la confortano dalla tristezza.
8,90

Orizzonti e confini

Serena Nencioni

Libro: Libro in brossura

editore: SBS Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 171

Un misterioso angelo nero. Una ragazza vittima di un incantesimo. Il transatlantico più famoso del mondo. Una bellissima vampira. Una strega adolescente. Una giostra che si muove grazie ai sogni dei bambini. Sono solo alcuni dei protagonisti della serie di racconti che compongono "Orizzonti e confini". Creature della luce, creature delle tenebre o… forse entrambi? A volte, il confine che separa il bene dal male è estremamente sottile. “Non far caso a me. Io vengo da un altro pianeta. Io ancora vedo orizzonti dove tu disegni confini” (Frida Kahlo)
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.