Libri di Sara Monti
Zidane
Matt Oldfield, Tom Oldfield
Libro: Libro in brossura
editore: EL
anno edizione: 2025
pagine: 144
Dalla periferia di Marsiglia alle vette del calcio mondiale, questa è la storia di Zinédine Zidane, insuperabile nel combinare talento, forza ed eleganza sul campo da gioco. Scopri come sia diventato una leggenda del calcio guidando la Francia alla vittoria dei Mondiali e degli Europei. La storia di un bambino che, partendo da un quartiere povero, diventa il più grande calciatore della sua generazione. Un libro di narrativa per bambini dagli 8 anni appassionati di calcio. Età di lettura: da 8 anni.
Storie senza etichetta
Sara Monti
Libro: Libro rilegato
editore: La Feluca Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 109
Quanto pesano le definizioni che ci vengono così, con leggerezza, affibbiate; quanto pesano quelle etichette che pensiamo ci descrivano nel modo più corretto possibile. L'Autrice parla del suo lavoro a contatto con la disabilità e la psichiatria, dove le definizioni e le diagnosi sono utilizzate per creare un intero progetto di vita e le etichette sono solo un modo goffo e impacciato di dare confini. Storie, volti ed emozioni che è impossibile incasellare in lettere precostituite.
Lupi mannari. Guida alla caccia
Graeme Davis
Libro: Libro in brossura
editore: Odoya
anno edizione: 2020
pagine: 134
Imparate a temere la luna piena, perché è in quei giorni di follia che si scatena la furia dei lupi mannari. Per migliaia di anni, dalle profondità delle foreste oscure alle strade poco illuminate delle nostre città, queste bestie ci hanno perseguitato dalle tenebre. La guida che vi apprestate a leggere è l’unica cosa che si erge tra l’umanità e un’orda inarrestabile di licantropi. Al suo interno è svelata l’incredibile varietà di lupi mannari, inclusi quelli da contagio, quelli sciamanici e quelli magici, ne sono rivelati i punti di forza e quelli deboli, e sono illustrati i metodi migliori per catturare o uccidere ognuna di queste specie. Il libro spiega anche la storia completa dei lupi mannari e il ruolo inimmaginabile che hanno avuto in alcuni degli eventi storici più significativi, in particolar modo il loro coinvolgimento in vari conflitti bellici. Infine, si concentra sui circoli e sulle società che si dedicano alla caccia di queste creature. Riflettendo sull’immaginario popolare del lupo mannaro, questa creatura metà uomo e metà bestia che rispecchia in qualche modo la natura insita di ogni essere umano, Graeme Davis redige un manuale completo per riconoscere e catturare o uccidere i licantropi. Un libro che mescola ricerca storica e immaginario popolare, leggende e superstizioni, per creare una realtà “what-if”, ben salda nel mondo reale. Chiunque sia interessato alla storia e allo sviluppo del mito sul lupo mannaro ne otterrà qualcosa, e i giocatori di ruolo troveranno una varietà di informazioni e suggerimenti che potranno mettere in pratica sui set dei loro giochi.
Love story. Un'ordinaria ragazza norvegese trova il vero amore
Anne Christiansen
Libro: Libro rilegato
editore: Publielim
anno edizione: 2019
Notizie biografiche e testimonianza della conversione di Anne Christiansen, fondatrice col marito di "Jesus Revolution" e di "Jesus Women".
Ricette futuriste
Sara Monti
Libro: Libro in brossura
editore: Montag
anno edizione: 2010
pagine: 70
Escursus storico-artistico di un movimento che coinvolge tutte le attività umane, dunque anche la cucina. Il futurismo elabora per la cucina un manifesto che diventa materia di studio. Per i futuristi il pasto non serve a riempire la pancia, ma è pura arte. Il cibo ha il potere di modificare i pensieri dell'individuo e mangiare diventa un atto intellettuale fucina di sensazioni molteplici. Marinetti e i suoi rifiutano la tradizione in nome dell'innovazione e dichiarano dunque guerra alla pastasciutta, che simboleggia uno stile di vita ormai vecchio e superato. Di qui scoppiano i tafferugli...
Clara e Blu
Sara Monti
Libro
editore: Gremese Editore
anno edizione: 1998
pagine: 120
Due donne, Clara e Blu, entrambe provenienti da esperienze normali, si innamorano e di inoltrano tra i percorsi difficili di un erotismo "tutto da creare".