Libri di Sara Lurago
Respira, vivi! Riscoprire se stessi e la gioia di vivere, un passo alla volta
Prem Rawat
Libro: Libro in brossura
editore: Rizzoli
anno edizione: 2025
pagine: 192
Ogni giorno della nostra vita, ogni cosa che facciamo dipende da un gesto insieme semplice e meraviglioso: respirare. Proprio per questo, il nuovo libro di Prem Rawat si sofferma sul valore del respiro come simbolo della vita stessa. Le riflessioni contenute nel volume ci invitano a non dare per scontato questo dono, riconoscendone la bellezza e il ruolo fondamentale per la nostra esistenza, suggerendo al lettore come vivere con passione, gioia e gratitudine. Attraverso una serie di piccoli racconti narrati in modo semplice e coinvolgente, Rawat ci conduce attraverso le infinite possibilità che il respiro ci regala istante dopo istante, insegnandoci a usare ogni occasione per realizzare noi stessi e costruire un mondo di pace. Perché, come ci ricorda l'autore, "in mezzo a circostanze che esulano dal nostro controllo, abbiamo la possibilità di esistere, e questa esistenza è resa possibile dal dono di questo respiro che entra ed esce. Rendersi conto di questo incredibile miracolo chiamato vita è la cosa più straordinaria che possiamo fare".
La collina dei conigli. Graphic novel
Richard Adams
Libro: Libro in brossura
editore: Rizzoli
anno edizione: 2023
pagine: 384
"La collina dei conigli" è una fiaba epica e senza tempo, capace da oltre cinquant’anni di appassionare e ispirare milioni di lettori in tutto il mondo: un classico della letteratura moderna a tutti gli effetti che ha al centro un racconto di sopravvivenza, speranza, coraggio e amicizia, e che per dirci qualcosa di noi ci trasporta in un mondo altro, quello di un gruppo di conigli che intraprende un viaggio alla conquista della libertà e di una nuova possibilità di vita. Perché se il mondo è, senza dubbio, un luogo pericoloso in cui non ci si salva da soli, è nella gentilezza, nell’integrità e nel senso di comunità che possiamo trovare speranza. Questo meraviglioso adattamento è un tributo a Quintilio, Moscardo, Parruccone e agli altri della banda – e in definitiva, a ognuno di noi. Attraverso il tratto delicato e i colori di Joe Sutphin e grazie alla penna di James Sturm, questa feroce e commovente Eneide conigliesca trova nuova espressione in una graphic novel magistralmente orchestrata. Un’esperienza visiva mozzafiato che sublima in immagini il genio di Richard Adams, per deliziare e sorprendere i suoi fedeli lettori e per avvicinare alla sua opera una nuova generazione di appassionati di ogni età.
La nave dei pirati
Miles Kelly
Libro: Cartonato
editore: Doremì Junior
anno edizione: 2023
pagine: 16
Un grande libro da leggere, ma non solo: può essere aperto formando un tappeto-gioco, e montato per creare il grande vascello pirata e navigare con la fantasia! Età di lettura: da 4 anni.
Micio gatto. Al calduccio
Anne Herbauts
Libro: Libro rilegato
editore: Emme Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 40
Un libro illustrato per bambini dai 3 anni, sull’importanza e sulla bellezza della lettura, perfetto per trasmettere ai bambini l’amore per i libri. Una storia poetica e delicata sull’amicizia, per immergersi con la fantasia in mondi lontani e favolosi e per assaporare il piacere della scoperta e dell’immaginazione mentre fuori nevica. Età di lettura: da 3 anni.
Oliver Twist. I grandi classici per le prime letture
Charles Dickens
Libro: Libro rilegato
editore: Edibimbi
anno edizione: 2021
pagine: 40
I classici senza tempo della letteratura per ragazzi, adattati per le prime letture, in un'edizione illustrata adatta ai piccoli lettori. Età di lettura: da 6 anni.
Una pesante verità
Nora Roberts
Libro: Libro rilegato
editore: Leggereditore
anno edizione: 2020
pagine: 416
Cosa c'è dietro quelle porte chiuse? In superficie i Bigelow sembrano essere la famiglia ideale. In una casa elegante e perfettamente conservata, ai piedi dei Blue Ridge Mountains in Carolina del Nord, il giovane Zane Bigelow si sente come un prigioniero di guerra. I genitori sono, di fatto, degli estranei: il chirurgo di successo e la sua elegante moglie fanno sporadiche apparizioni alle recite dei loro figli o alle partite di baseball ma, al riparo da occhi estranei, chiusi tra le mura domestiche, Zane e sua sorella Britt, vivono nel terrore e nel dolore. Mentre la violenza di suo padre scoppia – con la silenziosa complicità di sua madre – e diventa sempre più opprimente, Zane conta gli anni, i mesi e i giorni che mancano alla sua fuga. Assediato dalla paura per la sua stessa vita, cerca di simulare una quieta serenità mentre di nascosto scrive i suoi veri pensieri su un diario segreto. Quando finalmente la facciata crolla, il ragazzo inizia a capire che alcune persone sono disposte ad affrontare il peso della verità, anche se dolorosa e opprimente. Anni dopo, Zane, promettente avvocato, torna a Lakeview, dove conosce una giovane donna, Darby McCray, che dietro alla sua grinta e al suo ottimismo nasconde un trascorso di ferite profonde quanto quelle dei fratelli Bigelow e dalle quali ha trovato la forza di emergere. Ma il passato, a volte, torna a bussare alla porta...
Una casa piena di animali. Millemondi
Sabina Konecná
Libro: Cartonato
editore: Crealibri
anno edizione: 2020
pagine: 16
È bastato un buchino nella recinzione dello Zoo per iniziare un'incredibile avventura! Gli animali curiosoni hanno iniziato ad esplorare una casetta intrufolandosi dappertutto: dentro gli armadi, sugli scaffali, nel frigorifero... e anche nella vasca da bagno! Tanti animali da trovare in un divertentissimo cercatrova per tutti i bambini! Età di lettura: da 3 anni.
Oliver Twist. I grandi classici per le prime letture
Charles Dickens
Libro: Libro rilegato
editore: Edibimbi
anno edizione: 2019
pagine: 40
I classici senza tempo della letteratura per ragazzi, adattati per le prime letture, in un'edizione illustrata adatta ai piccoli lettori. Età di lettura: da 6 anni.
Il giardino segreto. I grandi classici per le prime letture
Frances Hodgson Burnett
Libro: Libro rilegato
editore: Edibimbi
anno edizione: 2019
pagine: 40
I classici senza tempo della letteratura per ragazzi, adattati per le prime letture, in un'edizione illustrata adatta ai piccoli lettori. Età di lettura: da 6 anni.
La nave dei pirati
Miles Kelly
Libro: Cartonato
editore: Doremì Junior
anno edizione: 2019
pagine: 16
Un libro per leggere e giocare che si trasforma in una straordinaria nave dei pirati. Età di lettura: da 4 anni.
Caccia al ladro
David Dodge
Libro: Libro in brossura
editore: Timecrime
anno edizione: 2021
pagine: 256
La tranquilla vita di John Robie, un ex ladro di gioielli un tempo noto come Il Gatto, viene sconvolta da una serie di furti compiuti in varie località della Costa Azzurra, che la polizia gli attribuisce senza nessuna esitazione. John abbandona precipitosamente la sua villa nel momento in cui gli agenti stanno per arrestarlo e si reca a Cannes dall'amico Bellini, influente esponente della malavita locale che durante la guerra era stato con lui nella Resistenza francese. Il consiglio di Bellini è che sia direttamente John, con l'aiuto degli ex compagni del Maquis, a fermare il ladro che emula le imprese del Gatto. Nei panni di Jack Burns, assicuratore di New York in vacanza, John entra in contatto con due americane, Maude Stevens e la figlia Francie, che inizialmente "accusa" amichevolmente Burns di essere in realtà Il Gatto, e in seguito si offre di aiutarlo nella caccia al vero ladro.
Belfagor. Il fantasma del Louvre
Arthur Bernede
Libro: Libro rilegato
editore: Fanucci
anno edizione: 2019
pagine: 310
Quale segreto si cela dietro il fantasma che, con mantello e maschera, si aggira nottetempo per le sale del Louvre nella Sala degli Dèi barbari? Chi è, e perché terrorizza Parigi rendendosi responsabile perfino dell’uccisione di un custode? Tutta la città è in fermento; i giornali non parlano d’altro; la polizia, guidata dall’ispettore Ménardier, brancola nel buio mentre Belfagor – così viene soprannominata la strana creatura, dal nome della statua accanto alla quale appare – continua a mostrarsi per poi svanire nel nulla. In un susseguirsi di colpi di scena, un giovane e ambizioso giornalista, Jacques Bellegarde, insieme al re dei detective, Chantecoq si mettono sulle tracce dell'enigmatico e oscuro fantasma. Apparso in 59 puntate sul giornale Le Petit Parisien, dal 28 gennaio al 28 marzo del 1927, Belfagor, il fantasma del Louvre ha suscitato la fantasia di numerosi cineasti. Una prima versione su celluloide è stata girata immediatamente dopo l’uscita del romanzo, nel 1927: un film muto in bianco e nero, sceneggiato dallo stesso Arthur Bernède.