fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Salvatore Mascaro

Una vita a tricolori. Dal peso degli stereotipi alla forza della resilienza

Una vita a tricolori. Dal peso degli stereotipi alla forza della resilienza

Salvatore Mascaro

Libro: Libro in brossura

editore: Bookness

anno edizione: 2024

"Il bullismo è un fenomeno odioso e pericoloso ma purtroppo tanto diffuso e spesso ne sono vittime coloro che vengono percepiti come diversi a causa di caratteristiche fisiche che non sono considerate rispondenti ai canoni estetici imposti dalla società del nostro tempo. Io stesso mi sono trovato mio malgrado a dover affrontare problematiche di questo tipo a causa della mia obesità e ciò mi ha fatto capire quanto l'aspetto fisico conti ancora tanto nell'esprimere giudizi sulle persone ma anche quanto questo sia sbagliato e quanto i pregiudizi e gli stereotipi siano fuorvianti e nello stesso tempo dannosi quando si tratta di esprimere opinioni personali non solo sulle persone ma su tutto ciò che ci circonda. Nonostante le difficoltà e gli ostacoli che ho incontrato lungo il mio percorso oggi posso dire di sentirmi orgoglioso di me stesso e di ciò che sono riuscito a fare finora e se ho deciso di scrivere questo libro è proprio per aiutare chi ha affrontato o sta affrontando le stesse mie sfide ad avere maggiore autostima e fiducia in sé stesso, nelle proprie capacità e nelle proprie competenze. Voglio dimostrare che il modo in cui si appare è solo una parte di noi stessi ed ognuno di noi ha delle potenzialità, delle caratteristiche uniche che aspettano solo di poter essere scoperte: non abbiamo bisogno di cercare l'approvazione degli altri per poter vivere bene, non è necessario diventare uguali agli altri per sentirsi parte di una comunità, ma è solo se ci mostriamo come siamo veramente, solo accettando noi stessi per come siamo che riusciremo a raggiungere i nostri obiettivi."
14,90

L'apostolo in più

L'apostolo in più

Salvatore Mascaro

Libro: Libro in brossura

editore: BooksprintEdizioni

anno edizione: 2024

pagine: 110

"Come spiego nella premessa, ho raccolto frammenti di scritti e di letture facendone un mosaico. Ritengo che tanti strumenti musicali, singolarmente presi, trasmettano poco. Ma tutti insieme ed egregiamente diretti, effondono dei suoni e delle melodie suggestive e maestose. Non viene seguito un filo logico: si tratta di una narrazione di ricordi adolescenziali vissuti in un Borgo Antico e con gente della Calabria. Lo possiamo considerare, almeno all'inizio, come un tuffo nel passato, in quella adolescenza allegra, ma allo stesso tempo coinvolta e vissuta in quello che la vita ci riservava. Tanti ricordi, tanta nostalgia, tanta dolcezza e delicatezza. Man mano che le pagine del libro scorrono, passiamo dal mistero del 13° Apostolo alla figura umana di Gesù Cristo, che definisco, senza ombra di dubbio: il più grande rivoluzionario della Storia. Dai problemi e dal mettersi in gioco della Chiesa intesa come istituzione, alla disponibilità ed all'accoglienza verso il prossimo. Dalla musica che tanto amo alle donne a me care. Da chi ci ha preceduto su questo mondo, alle scelte della vita, alle apparenze, al disinganno, alle innocenti riflessioni, agli utili aforismi, al progresso, alla natura. Tutto intervallato da “poesiole” composte negli anni. Per questo mi piace immaginarlo come un Mosaico."
19,90

Il caimano d'argento

Il caimano d'argento

Salvatore Mascaro

Libro: Libro in brossura

editore: Tomolo Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 98

“Il caimano d’argento” è un libro-avventura interattivo, ambientato nel profondo della foresta amazzonica: l’avventura ha inizio nel villaggio di Nigaus, il protagonista è il lettore stesso e tocca a lui, di volta in volta, prendere le decisioni e scegliere tra le diverse vie e opzioni allo scopo di portare a compimento l'incarico che gli è stato assegnato, ossia recuperare un ciondolo d'argento a forma di caimano. Età di lettura: da 7 anni.
10,00

Sud, racconti di giganti e di formiche

Sud, racconti di giganti e di formiche

Salvatore Mascaro

Libro: Copertina morbida

editore: Montedit

anno edizione: 2015

pagine: 84

8,50

Lucia Amaranta e i tuffi nell'inchiostro senza fine

Lucia Amaranta e i tuffi nell'inchiostro senza fine

Salvatore Mascaro

Libro: Libro in brossura

editore: Echos Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 142

Nei panni di Lucia Amaranta, una ragazza adolescente, il lettore verrà introdotto in una biblioteca gestita da gorilla burocrati pronti a bloccare qualunque umano privo di lasciapassare. Solo dopo essersi procurata un pappagallo ultra centenario, la ragazza potrà muoversi liberamente tra le sale di lettura e tuffarsi nelle pagine di alcuni tra i capolavori della letteratura mondiale. Di ritorno da ogni libro, la protagonista avrà a disposizione un nuovo componente per il gran volo che la porterà sulla Luna in paziente attesa all’ultimo piano dell’edifico. L’avventura prosegue sul suolo lunare, che riproduce fedelmente le scenografie barocche del cinema muto di inizio ‘900, alle prese con un maestro di canto extraterrestre ed il suo coro. Il ritorno a casa richiederà una nuova serie di tuffi, questa volta in alcuni tra i fumetti storici dell’Italia del dopoguerra. Un viaggio alla ricerca di se stessi, tra maiali in alta uniforme, pecore ballerine dei musical di Broadway, scimmie assassine a zonzo su tricicli, incontrando la marchesa di Villeparisis, il comandante Achab, il Conte di Transilvania, il vecchio giapponese che parla con i gatti ed altri personaggi letterari senza tempo. Età di lettura: da 10 anni.
10,00

Pro. Pi. Cuo.

Salvatore Mascaro

Libro: Libro in brossura

editore: BooksprintEdizioni

anno edizione: 2023

pagine: 90

«Come spiego nella premessa, ho scelto di dare questo titolo, “Pro. Pi. Cuo.”, perché non ne avevo di altri che meglio rendevano l'idea del libro stesso. Il titolo scelto mi è sembrato appropriato, intanto per il gioco di parole e poi per quel piccolo indovinello, quasi a voler interrogare il lettore su cosa significasse Pro. Pi. Cuo. Delle cose e delle persone mi è sempre piaciuta la semplicità e Pro. Pi. Cuo., appunto, sta semplicemente per Pro.messi Sposi, Pi.nocchio e Cuo.re. Tanti di noi siamo cresciuti leggendo questi capolavori della letteratura italiana e quasi tutti ci siamo confrontati con i personaggi ivi descritti. Ogni personaggio mi ha trasmesso qualcosa, da ognuno di loro ho imparato qualcosa. Questa raccolta la vorrei donare e dedicare a tutti i ragazzi delle scuole per farli avvicinare, anche scherzandoci un po' su, a dei veri capolavori della letteratura italiana, con la speranza di infondere in tanti di loro il valore della Patria, il ricordo di chi ha sacrificato la propria vita per un futuro ed un'Italia migliore, la condanna per il sopruso e la tirannia, l'amore per l'onestà, la lealtà e la verità. L'intento pedagogico è quello di fare emergere da ogni personaggio una qualsivoglia traccia, seppur piccola, di positività. La ricerca di tale positività, che diventa il filo conduttore dell'intero libro, ci deve dare la forza di saperla cogliere affinché ci possa accompagnare, tenendoci idealmente per mano, verso una parola che dovrebbe essere l'essenza della vita: la speranza.» (l'autore). Prefazione di Serena Mascagni. Età di lettura: da 6 anni.
16,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.