Libri di Salvatore Leto
Here I am. Transparency of the sea, transparency of the soul
Salvatore Leto
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 222
Eccomi... Trasparenza del mare, trasparenza dell'anima
Salvatore Leto
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2024
pagine: 226
Sono rimasto solo, la mia vita ovattata si è dissolta. Resta la confusione nella testa e una cartelletta con delle carte ripiegate, sgualcite, incomprensibili. Cosa vogliono dire? Perchè sono state conservate? Chi sono io? Mi affanno nella ricerca della comprensione di sconosciute connessioni che hanno governato la mia vita, indipendenti da me, assolutamente estranee a me. Scavo dentro il mio essere, nel mio profondo, nella accettazione e nella ripulsa della percezione che la vita di ognuno di noi sia indelebilmente intrecciata a scelte e decisioni di altri. E in questo viaggio dentro me e intorno a me mi ritrovo maturato, da ragazzino ingenuo a uomo consapevole. E l'amore, in tutte le sue forme, anche egoistiche, saprà addolcire la vita di ognuno.
Mentre camminavo... Una tenerezza improvvisa
Salvatore Leto
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2021
pagine: 168
Due pensionati un po' tristi, estromessi dalla vita attiva, su cui i giorni passano uno uguale all'altro... una coppia di giovani pieni di belle speranze che guarda al futuro splendido che però sfugge dalle mani lasciando amarezza e afflizione... Vite anonime, esistenze separate. Ma basterà un nonnulla, l'inezia di una risposta un po' sgarbata ricevuta da un giovane casualmente incontrato, e tutto non sarà più come prima. L'intreccio improvviso delle vite insignificanti di persone normali, estranee tra loro, darà vita a nuove esistenze assolutamente uniche e irrepetibili.
Una granita di fragola e panna. La speranza incosciente
Salvatore Leto
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2019
pagine: 182
Vite normali scorrono, si incontrano, si intrecciano nel vissuto quotidiano. Ma basta un nulla, un incontro inaspettato, perché una vita anonima si trasformi in esistenza unica, perché l'impossibile diventi reale. La vita ti sorprende sempre, e ti rendi conto che amore è la materia dell'universo.
Profumo d'arance amare
Salvatore Leto
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2018
pagine: 156
È la storia di un amore difficile, nascosto, che non può mostrarsi liberamente perché osteggiato da tradizioni patriarcali incombenti sulla piccola nobiltà. È la storia di una donna forte, fiera, volitiva, che saprà addolcire e superare le contraddizioni.
Profumo d'arance amare
Salvatore Leto
Libro: Libro in brossura
editore: Torri del Vento Edizioni di Terra di Vento
anno edizione: 2016
Un sogno così nitido da mettergli addosso, proprio a lui che non aveva mai scritto prima, l’urgenza di fissare le immagini che vede e le parole che ascolta nel sonno. Un sogno a puntate, durato sette notti; una trama regalata durante la notte e fissata il giorno successivo: è da questa curiosa esperienza che nasce Profumo d’arance amare. Uno spaccato della terra di Sicilia, con le sue contraddizioni, i suoi costumi e i suoi modi di dire. Un mondo aspro e dolce, quello sognato, dove il profumo delle arance amare esalta la bellezza e la fierezza delle donne di una terra tanto misteriosa quanto affascinante.
Profumo d'arance amare
Salvatore Leto
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2014
pagine: 184
Uno spaccato della terra di Sicilia, con i suoi usi, costumi, e modi dire. Un mondo aspro e dolce, dove il profumo delle arance amare e delle rose esalta la bellezza, la fierezza delle donne di questa terra misteriosa ed affascinante.

