Libri di Sabrina Morelli
Nella mia anima
Sabrina Morelli
Libro: Libro in brossura
editore: Pegasus Edition
anno edizione: 2025
pagine: 52
“Nella mia anima” la considero molto di più di una silloge poetica, ossia un insieme di poesie e versi che declamano l’amore anche nei momenti di dolore. È di certo una sublimazione dell’anima, un sentire che si rovescia sulla pagina come un fiume nel mare: irruente e ineluttabile. È il mio viaggio tra i flussi e i reflussi della poesia, tra le anse della vita in cui si raccoglie l’esperienza necessaria per continuare a “scivolare” come acqua, per continuare a vivere nonostante. Perché se è vero che il dolore ci forma, forgia il carattere, è anche vero che senza dolore non esisterebbe la vita, la gioia e la volontà di andare avanti. Dall’introduzione dell’autrice.
Sophia. La ragazza indaco
Sabrina Morelli
Libro
editore: Di Carlo Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 281
Lineamenti di diritto urbanistico e dell'edilizia
Sabrina Morelli
Libro
editore: Dike Giuridica
anno edizione: 2023
pagine: 176
L’opera offre al lettore (studioso, funzionario, professionista), con il filtro della sintesi, le fondamentali chiavi di lettura del diritto urbanistico, attraverso un’analisi dei dati normativi essenziali, come applicati dalla giurisprudenza. Propone, inoltre, gli strumenti indispensabili all’operatore per affrontare e risolvere le complesse dinamiche determinate dall’attrazione del mercato immobiliare nell’orbita di quello finanziario.
Un attimo di vita
Sabrina Morelli
Libro: Libro in brossura
editore: PandiLettere
anno edizione: 2023
pagine: 120
Una silloge dedicata alla sofferenza dei malati di cancro, perché la condivisione del dolore è un sostegno in più a chi non crede ci sia un altro domani. Un raggio di luce per chi non ha più speranza e un invito rivolto a tutti a "guardare viso, occhi, sorriso, lacrime, ascoltare urla, grida, frasi e richieste, non stancarsi mai, non piegarsi o retrocedere dinnanzi a quei passi lenti, quelle mani tremolanti, quei corpi martoriati dalle terapie, che se da una parte ti curano, dall'altra ti sconvolgono quella che forse si può ancora chiamare vita".
Il ricorso straordinario al presidente della Repubblica
Sabrina Morelli
Libro
editore: CEDAM
anno edizione: 2010
pagine: XVIII-188
Attraverso un'attenta ricognizione della giurisprudenza pretoria del C. di S. e di quella della Corte europea e delle Supreme Corti nazionali, l'Autrice porta ad emersione una nuova fisionomia dell'istituto