Libri di Ruggero Dujany
Fisiologia energetica, clinica energetica
Ruggero Dujany
Libro
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 2001
pagine: 399
Teoria e impiego pratico della kinesiologia applicata
Ruggero Dujany
Libro
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 2000
pagine: 243
Manuale pratico di omeopatia familiare e d'urgenza
Ruggero Dujany
Libro: Copertina morbida
editore: Red Edizioni
anno edizione: 2015
pagine: 291
L'originalità e l'interesse di questo manuale nascono dalla capacità dell'autore di accompagnare il lettore, caso per caso, nella scelta del rimedio più idoneo, mostrando una galleria di 'individualità' omeopatiche (cioè di manifestazioni particolari del disturbo) tra le quali non sarà difficile riconoscersi. Come funziona l'omeopatia. Dalla A alla Z le malattie e i disturbi più comuni: come si manifestano e quali rimedi li risolvono. Le caratteristiche specifiche di ciascun rimedio omeopatico
Omeopatia da viaggio
Ruggero Dujany
Libro: Libro rilegato
editore: Red Edizioni
anno edizione: 2009
pagine: 77
Mal d'auto, scottature, indigestioni, ansia, allergie, piccoli traumi, morsicature di insetti, malattie tropicali... sono solo alcuni dei numerosi problemi che questo libro aiuta a prevenire e a risolvere. Un prezioso volume di pronto soccorso omeopatico da mettere in valigia, nello zaino, in auto, quando si parte per una vacanza, un viaggio di lavoro o di studio; per essere sicuri di riuscire ad affrontare nel modo migliore gli inconvenienti che possono capitare nei luoghi più diversi, in campagna come nei Paesi esotici, sugli sci, in aereo o in barca a vela. Il libro contiene anche una guida schematica in cui sono elencati alfabeticamente i vari disturbi, con una sintetica descrizione dei loro sintomi e i rimedi più adatti a curarli, e un elenco di alcuni rimedi da tenere sempre a portata di mano per ogni evenienza.
Introduzione all'omeopatia
Ruggero Dujany
Libro: Libro in brossura
editore: Red Edizioni
anno edizione: 2003
pagine: 110
L'omeopatia è una tecnica terapeutica che comporta una visione della salute e della malattia diversa da quella della malattia "ufficiale". Al posto del concetto di "medicina" come entità astratta, infatti, subentra quello di "paziente" come persona che si ammala per un complesso di fattori negativi dovuti a un "disordine" del corpo e dello spirito. Lo scopo di questo libro è di condurre a una maggiore presa di coscienza di quelli che, secondo l'omeopatia, sono i processi vitali profondi sia dell'organismo sia della psiche, oltre che del modo in cui opera il medico omeopata, del perché pone certe domande e della maniera in cui il malato viene condotto verso la guarigione.