fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Rosalia Costa

L'imbranata finalmente libera

L'imbranata finalmente libera

Rosalia Costa

Libro: Copertina morbida

editore: Kimerik

anno edizione: 2022

pagine: 132

Jennifer è una ragazza come tante, di quelle che incontriamo per strada con lo zaino in spalla, o al supermercato a fare la spesa. La sua vita scorre in modo naturale: una casa in montagna, un cagnolino Fufi che le tiene compagnia, tanti amici a circondarla e a darle calore. Tra gli impegni quotidiani che non lasciano tregua, però, forse è la sua innata sensibilità che la porta a pensare che, nella sua amica Rebecca, c'è qualcosa che non va. Seppur pare avere tutto ciò che la vita possa offrire a una ragazza così giovane un ragazzo che la ama e che la rispetta, e tanti amici che la accompagnano nel suo percorso di vita Rebecca nasconde qualcosa. Il suo viso è troppo spesso triste, e anche se cerca di nasconderlo e mascherare le sue vere emozioni, Jennifer sa che c'è qualcosa che la turba. Dopo un evento scatenante che ribalta le carte in tavola, lo scopo di Jennifer sarà quello di ristabilire l'equilibrio, non soltanto nella vita di Rebecca, ma anche e soprattutto nella sua. Rosalia Costa in questo libro fa qualcosa che in pochi hanno avuto il coraggio di fare: ci offre un diverso punto di vista per dare uno sguardo all'interno di situazioni di violenza domestica, regalandoci una diversa prospettiva. Davvero nella persona violenta si nasconde sempre un carnefice? O c'è qualcosa in più di cui tenere conto? L'Autrice ci permette di dare uno sguardo allargato sulle motivazioni che spingono una persona a diventare violenta. Forse, in fondo, abbiamo a che fare con una seconda vittima. E la redenzione è sempre possibile.
16,00

Gocce in una mano

Gocce in una mano

Rosalia Costa

Libro: Copertina morbida

editore: Kimerik

anno edizione: 2021

pagine: 74

Tra giochi di luce e ombra, le poesie di Rosalia Costa conducono il lettore in un contrasto vorticoso di emozioni intense. La passione è il carburante nobile cui attinge l'autrice per descrivere senza paura anche i sentimenti più furiosi; il paesaggio infuocato in cui si perde l'occhio è quello circostante, vivido, che finisce per legarsi indissolubilmente ai significati. Anche la morte, a metà tra fuoco e mare, non può essere scambiata per la condizione fisica del corpo; piuttosto è ciò che rischia di allontanarci dal centro scintillante della vita, dove nessuna azione è realmente imprudente.
14,00

L'imbranata

L'imbranata

Rosalia Costa

Libro: Copertina morbida

editore: Kimerik

anno edizione: 2020

pagine: 136

Che la vita ti regali un tesoro quando trovi un amico, Jennifer, la protagonista di questo romanzo, lo capisce quando per caso s'imbatte in Rebecca, novella Bridget Jones un po' pasticciona e distratta. Da quel momento è chiaro a entrambe che le loro vite si intrecceranno, mentre intanto avanza un'estate che si rivelerà ricca di emozioni e sorprese. Esserci per qualcuno quando tutto va bene, viene semplice. La parte difficile arriva quando ogni cosa crolla: lì ci vuole una parte di cuore in più. Ed è proprio quella che impegna Jennifer quando Rebecca le rivela il doloroso passato che l'ha segnata nel profondo. L'una diventerà così la forza dell'altra: si confideranno, si sosterranno a vicenda, perché poi non c'è niente di più bello che sapere felici le persone che si amano.
15,00

La terrazza di roccia

La terrazza di roccia

Rosalia Costa

Libro: Libro in brossura

editore: Kimerik

anno edizione: 2020

pagine: 82

Un colpo di fulmine è quello che scatta tra Suellen e Gabriel appena si vedono... e una terrazza di roccia affacciata sul mare è lo sfondo adatto a questo amore inaspettato. Ma per quale motivo Gabriel scompare improvvisamente lasciando Suellen piena di dubbi e rimorsi? È stata tutta una farsa e a che scopo? Ma, come spesso accade, quando meno ce lo aspettiamo l'amore ci dà tutte le risposte che cerchiamo.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.