Libri di Romina Bianchini
Seven bridges. Setteponti. Racconto condiviso di pensieri e parole vissuti in un tempo ed uno spazio sospeso
Romina Bianchini, Stefania Magri
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2022
pagine: 128
Mr Id De Cov e Seven Bridges Setteponti: non sono soltanto due nomi, non sono soltanto due parole ma racchiudono altri mondi in cui l'immaginazione si specchia alla realtà, la creatività succede alla consapevolezza, la rielaborazione oltrepassa la riflessione. Il racconto narra il viaggio di Mr Id De Cov attraverso la Setteponti Valdarnese ed i vissuti quotidiani che alcuni cittadini si trovano a ricostruire dopo l' inatteso incontro. Pensieri e parole si intrecciano e si fondono per tessere un quadro in cui passato, presente e futuro offrono la possibilità di una rinnovata prospettiva, utile e necessaria alla convivenza di noi esseri umani e al pianeta ...
La corruzione del cuore
Romina Bianchini
Libro: Libro in brossura
editore: & MyBook
anno edizione: 2008
pagine: 125
Il manuale si propone di analizzare, scrupolosamente e dettagliatamente, il tema della "corruzione", radicata in ogni ambito della società. In particolare, dopo una dovuta panoramica sulla corruzione politica, sull'inquinamento ambientale, sulla contraffazione, sul proliferare dei mercati illeciti e clandestini, il testo tenta di capire e sviscerare le principali motivazioni del progressivo degrado in cui versa la società, tentando di proporre, ed elaborare, risposte valide ed efficaci, in grado di reprimere le conseguenze più disastrose e pericolose, che si vengono in tal modo ad instaurare.
Seven bridges
Romina Bianchini, Stefania Magri
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2021
pagine: 114
Attraverso le testimonianze vere di persone eterogenee per età e professione Mr Id De Cov, personaggio inventato che incarna il Covid-19, ci fa vedere quanto abbia inciso il lockdown sulla vita e la sensibilità di chi ha dovuto conoscerlo. Intraprendendo un viaggio lungo la Sette Ponti, strada antica di collegamento fra le province di Firenze e Arezzo, e qui anche metafora di ponti relazionali, questo personaggio tesse rapporti, ascoltando ed elaborando le riflessioni di quanti, inaspettatamente, si trovano a fronteggiare gli effetti del suo arrivo.