fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Roberto Tallei

Ricette in valigia. Il giro del mondo in 50 piatti dei giorni di festa

Ricette in valigia. Il giro del mondo in 50 piatti dei giorni di festa

Charmen, Mattia Lorenzetti, Guido Prosperi

Libro: Libro in brossura

editore: Giaconi Editore

anno edizione: 2023

pagine: 192

Il cibo è come un filo conduttore, come qualcosa che va al di là della sua necessità biologica, ma che anzi riveste un significato culturale, sociale ed emotivo. È quell'elemento capace di connettere persone ed origini e che agisce come un veicolo attraverso il quale si preserva e si celebra il patrimonio culturale. Ogni cultura vanta infatti le sue tradizioni culinarie: dalla pasta italiana ai curry indiani, dai tacos messicani al ramen giapponese... Il libro porta alla scoperta di 50 piatti dei giorni di festa delle diverse nazioni del mondo. Sfogliando le pagine si trova un mix di ricette tradizionali tramandate da generazione in generazione, accompagnate da curiosità e storie avvincenti. Ricette in valigia celebra la gioia di riunirsi con i propri cari ed ha la straordinaria capacità di avvicinare e colmare le differenze culturali. Prefazione di Roberto Tallei.
19,90

#Arrivo arrivo. La corsa di @matteorenzi da Twitter a Palazzo Chigi

#Arrivo arrivo. La corsa di @matteorenzi da Twitter a Palazzo Chigi

Matteo Grandi, Roberto Tallei

Libro: Copertina morbida

editore: Fazi

anno edizione: 2014

pagine: 335

"Arrivo, arrivo!", twittava Matteo Renzi dall'interno dello studio alla Vetrata del Quirinale, mentre il suo colloquio con Napolitano per presentare la lista dei ministri andava prolungandosi oltre le aspettative e i giornalisti, fuori, si chiedevano cosa stesse accadendo. Un "cinguettio" che rompeva ogni tabù istituzionale ma che è anche un po' la summa di tutta la comunicazione social del premier più giovane della storia repubblicana. Conciso, immediato, spontaneo, ironico, leggero, interattivo e a volte anche sfrontato: Matteo Renzi ha inaugurato un nuovo modo di porsi nell'arena politica, rivoluzionando sia il vecchio e noioso politichese della prima Repubblica che lo stile da televendita dell'era berlusconiana. E Twitter non poteva che esserne lo strumento privilegiato. "#Arrivo Arrivo" è dunque l'analisi della comunicazione di Matteo Renzi, vista esclusivamente attraverso i suoi tweet. In fondo oggi Renzi e Twitter sono un binomio praticamente indissolubile. L'ex sindaco è oggi il capo di governo europeo con più follower e analizzarne le dinamiche e il linguaggio attraverso la popolare piattaforma di microblogging ci aiuta a capire il ruolo strategico di Twitter nella moderna comunicazione politica. Ma "#Arrivo Arrivo" è anche la storia di un amministratore di provincia che vuole cambiare l'Italia e della sua lunga corsa da Palazzo Vecchio a Palazzo Chigi.
14,00

La donna del soldato. Tutta la verità sul delitto di Melania Rea

La donna del soldato. Tutta la verità sul delitto di Melania Rea

Grazia Longo, Roberto Tallei

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Anordest

anno edizione: 2011

pagine: 191

La donna del soldato si chiama Melania Rea, una bella ragazza di quasi 29 anni, mamma di una bimba di 18 mesi, che sparisce in un bosco tra Ascoli Piceno e Teramo e viene ritrovata dopo due giorni colpita a morte da 35 coltellate e con il corpo sfigurato. Ma la donna del soldato è anche Ludovica, militare a sua volta e da due anni amante del marito di Melania. Il soldato, appunto. Lui, lei, l'altra. Il classico triangolo amoroso che però stavolta diventa lo sfondo di un terribile delitto. Il caporalmaggiore Salvatore Parolisi è in carcere con l'accusa di omicidio pluriaggravato. Istruttore di reclute nell'unica scuola femminile dell'Esercito, Salvatore continua a professarsi innocente, ma contro di lui c'è una montagna di indizi "gravi, univoci e concordanti". Un delitto al quale fanno da cornice un bollente scambio di messaggi e di foto via Facebook e una caserma con un'inchiesta in corso da parte della Procura militare per presunte molestie sessuali. Salvatore aveva programmato con Ludovica una vacanza per il weekend di Pasqua per presentarsi ufficialmente ai suoi genitori. Ma sua moglie viene uccisa cinque giorni prima. L'assassino ha approfittato della sua fiducia: Melania si era appena abbassata i pantaloni per fare l'amore con il suo carnefice.
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.