Libri di Roberto Pinotti
Alieni verso il contatto
Roberto Pinotti
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 2025
pagine: 300
Il 22 luglio 2021 il Pentagono, in un comunicato ufficiale, non ha fornito conclusioni definitive sugli UFO e non ha pertanto escluso l’esistenza di attività aliene. Alla luce delle più recenti concezioni della fisica moderna, gli UFO potrebbero essere creature di altri pianeti oppure provenienti da una “dimensione parallela” alla nostra. Attingendo alla casistica odierna, alla tradizione esoterica e alla ricerca psichica, questo libro mette a fuoco l’azione svolta dalle intelligenze aliene nei nostri confronti, oggi come ieri rivolta a interagire sottilmente con l’evoluzione della nostra specie, in attesa di un prevedibile contatto cosmico. Pinotti, dopo il successo di UFO: contatto cosmico (due edizioni), ritorna a parlare dell’enigma UFO. Prefazione di Paola Giovetti.
UFO. Contatto cosmico. Messaggeri e messaggi dal cosmo
Roberto Pinotti
Libro
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 1991
pagine: 184
Ad oltre cinquant'anni dalla prima segnalazione ufficialmente riferita come tale, l'enigma degli UFO continua oggi a manifestarsi oltre ogni limite di spazio e di tempo e al di là di qualsiasi spiegazione o smentita. Il fenomeno presenta delle costanti precise e ricorrenti, e componenti di incontestabile carattere intelligente e tecnologico non ricollegabili ad alcuna matrice umana. Il problema ha quindi un'origine totalmente estranea alla realtà terrestre. Che poi le intelligenze degli UFO siano esseri di altri pianeti o provenienti da un "piano di realtà" diverso dal nostro (ovvero da una "dimensione parallela" alla nostra) entrambe le possibilità risultano conciliabili alla luce delle più recenti concezioni della fisica d'avanguardia.
Ufo e Vaticano. La Chiesa e la vita extraterrestre
Roberto Pinotti
Libro: Copertina morbida
editore: Mondadori
anno edizione: 2016
pagine: 292
Il tema degli UFO e degli extraterrestri è sempre più di attualità e di interesse per il pubblico mondiale, ormai ben consapevole che le autorità, a difesa dello status quo, volutamente ignorano o negano i fatti, temendo le reazioni delle masse di fronte alla realtà che non siamo soli nell'universo. Di più: da tempo immemorabile la Terra è visitata da intelligenze superiori ed estranee. Ma non è più possibile ingannare la gente. Chi lo ha compreso meglio dei timorosi contesti politici e dei loro enti di intelligence è la Chiesa, che dagli anni cinquanta ha discretamente cominciato a preparare i fedeli a una nuova realtà teologica e storica. Questo libro lo documenta con rigore e precisione, indicando la via verso una Chiesa veramente cattolica e universale, fondata su concetti tradizionali perfettamente conciliabili sia con il cristianesimo sia con la scienza d'avanguardia che guarda al futuro e oltre la Terra.
UFO. Tra occhio e obiettivo
Roberto Pinotti
Libro: Libro in brossura
editore: Peruzzo Editoriale
anno edizione: 2017
pagine: 416
Si sa che il fenomeno UFO è un fenomeno visivo. L’interesse generale per la questione esiste e persiste perché la gente avvista e continua ad avvistare - al di là di qualsiasi superficiale spiegazione e smentita di comodo - corpi misteriosi nei cieli di tutti i continenti. Di qui la necessità di passare in rassegna con i lettori le principali immagini fotografiche riferite al fenomeno, così da consentire non solo un esaurente excursus storico e di cronaca sull’argomento, ma anche quelle necessarie comparazioni fra i vari casi che consentiranno di meglio comprendere, oltre le sue apparenti contraddizioni, i vari aspetti di un problema sempre più vasto, complesso e coinvolgente.
La via delle stelle
Roberto Pinotti
Libro: Libro in brossura
editore: Vallecchi Firenze
anno edizione: 2025
pagine: 366
Il Cammino di Santiago non è solo una rotta tracciata sulla terra: è un sentiero inciso nel cielo, una via stellare percorsa da pellegrini, sapienti, iniziati e cercatori da secoli. È qui, lungo questa antica arteria spirituale, che si snoda il viaggio di un protagonista che somiglia all’autore, ma si spinge oltre di lui. Un viaggio fisico e interiore, dove ogni passo svela connessioni inattese tra il visibile e l’invisibile, tra la scienza e l’esoterismo, tra l’eredità di civiltà scomparse e i segreti gelosamente custoditi da élite silenziose. Ufo, massoneria, astronomia antica, manipolazione delle masse, spiritualità autentica e poteri occulti: tutto si intreccia in una trama avvincente che unisce il fascino del romanzo alla forza scomoda della divulgazione. Roberto Pinotti scrive un romanzo che diventa uno strumento per parlare a tutti, superando le barriere dei saggi specializzati e facendo filtrare verità e ipotesi che raramente trovano spazio nel dibattito pubblico. "La via delle stelle" è un invito a decifrare i simboli, a leggere il cielo, a risvegliare lo spirito critico. E forse, a ricordare che l’universo è molto più vicino – e affollato – di quanto ci abbiano mai detto.
Luci nel cielo. VNC, gli UFO del ventennio
Roberto Pinotti, Alfredo Lissoni
Libro: Copertina morbida
editore: Mondadori
anno edizione: 2021
pagine: 360
Comunemente si crede che l'ufologia sia nata negli Stati Uniti nel 1947, con gli avvistamenti dei primi "dischi volanti" sul Monte Rainier, nello Stato di Washington. In realtà fin dal 1933 sono documentati avvistamenti di "oggetti volanti non identificati", e non nei cieli americani ma sopra il territorio italiano. È questa la sconcertante verità emersa da documenti segreti del regime fascista apparsi solo recentemente. Per tutti gli anni Trenta furono descritti con precisione tantissimi avvistamenti e Mussolini incaricò una task force di studiarli, senza divulgarne i risultati. Questo volume - qui pubblicato in una nuova edizione aggiornata, che tiene conto degli studi e delle rivelazioni più recenti, a partire da quelle dell'ex presidente americano Obama - racconta la rocambolesca ricerca d'archivio sugli X-files fascisti dispersi nelle biblioteche e negli archivi di mezza Italia, e ricostruisce i fatti, trascinando i lettori in un'indagine tanto affascinante quanto rigorosa, che rovescia molte acquisizioni e dimostra come l'ufologia governativa, fatta di commissioni d'inchiesta segrete, insabbiamenti e retroingegneria aliena, sia nata non negli USA della caccia alle streghe ma nell'Italia del ventennio mussoliniano.
Conoscenze da esseri straordinari. Manuale per meglio comprendere il senso della propria presenza sul pianeta Terra
Maurizio Martinelli
Libro: Libro in brossura
editore: Verdechiaro
anno edizione: 2025
pagine: 176
Questo saggio presenta ventisei Esseri Straordinari, iniziando dai principali che donarono la civiltà ai Sumeri, Ninmah, Ea/Enki e Thot. Partiremo per un viaggio verso l’origine dell’Homo Sapiens Sapiens e scopriremo importantissime informazioni riguardo alla presenza della vita non terrestre ed alla struttura del nostro sistema solare. Dalle divulgazioni e dalle informazioni che scaturiscono dalla presentazione dei vari personaggi, emerge la formazione di una nuova mentalità, una maggiore apertura mentale, per una visione “non terreste” che può permettere all’Homo Sapiens Sapiens di comprendere meglio il senso della propria presenza sul pianeta Terra, in bilico tra involuzione genetica ed evoluzione cognitiva. I personaggi trattati saranno i seguenti: Ninmah, Ea/Enki, Thot, Eva, Regina Puabi, Ishkur/Teshub, Re Salomone, Re Ashurbanipal, Tanaquil, Berossus, Ipazia, Benedetto da Norcia, Bernard de Clairvaux, Villard de Honnecourt, Omar Khayyâm, Leonardo Pisano, Fibonacci, Aldus Manutius, Elias Ashmole, George Smith, Maximillien de Lafayette, Samuel Noah Kramer, Zecharia Sitchin, Jules Verne, George I. Gurdjieff, A. R. Bordon, Roberto Pinotti.
Inganno globale. Nuovo ordine mondiale, alieni, deep state e pandemia
Roberto Pinotti
Libro: Libro in brossura
editore: Verdechiaro
anno edizione: 2024
pagine: 408
Cina o Occidente? Trump o Biden? America profonda o Deep State? Pandemia o, piuttosto, una lucida e perversa operazione di contenimento della popolazione mondiale tesa a ridisegnare geopolitica, democrazia, economia, lavoro, rapporti sociali e prospettive del futuro? Intanto scricchiola, in un clima di crescente disclosure, la politica del top secret e del cover up sul rapporto fra i governi e la presenza aliena sulla Terra che, se resa pubblica, darebbe il benservito ai “Signori del Mondo”. Riprendendo e aggiornando i contenuti del suo precedente saggio I signori del mondo, Roberto Pinotti – politologo, sociologo, giornalista e già ricercatore aerospaziale nonché uno dei maggiori esperti internazionali di ufologia – illustra lo stato dell’arte sul “Grande Inganno” globale gestito dalle élite tese ad accelerare, con una dittatura sanitaria, l’imporsi di un inumano Nuovo Ordine Mondiale e a creare una falcidiata società subalterna, genuflessa di fronte al nuovo assetto globalista, e prona ad una informazione fuorviante e fasulla sempre più complice dei poteri forti che cerca perfino di censurare la Rete. Solo che ciò nonostante – mentre “le stelle stanno a guardare” – le masse sempre più impoverite e schiavizzate non potranno che reagire a tutto ciò ribellandosi a coloro che Tremonti ha definito “quei pazzi cosiddetti Illuminati”…
Ufo Italia. Da Mussolini al Pentagono
Roberto Pinotti
Libro: Libro in brossura
editore: Vallecchi Firenze
anno edizione: 2024
pagine: 596
Nel 2021 il Pentagono ha ammesso che gli UFO costituiscono una realtà, sono caratterizzati da tecnologia avanzata, sono sotto controllo intelligente e se ne ignora l’origine. Tutto ciò comporta una radicale inversione di tendenza nello studio di un fenomeno manifestatosi anche nel passato e in tutto il mondo. E valorizza di colpo l’apporto di seri studiosi che per anni sono stati sottostimati dall’approccio riduttivo e scettico delle istituzioni. Il CUN (Centro Ufologo Nazionale), già nel 2000, aveva reso noti importanti documenti indicanti che la questione, storicamente emersa nel 1947 a livello mediatico negli USA, era in realtà già seguita nel massimo riserbo nell’Italia degli Anni Trenta, e che il Governo fascista aveva costituito un team di studio a partire dal 1933, ben prima delle iniziative delle Autorità statunitensi al riguardo. Oggi, personaggi importanti già funzionari del Pentagono e dell’Intelligence a stelle e strisce confermano clamorosamente tutto ciò in pubbliche udienze al Congresso americano. Dopo il loro saggio del 2000 Pinotti e Lissoni hanno realizzato un testo illustrato che aggiorna la questione avvalendosi di nuovi elementi inediti emersi nel frattempo.
La civiltà ipogea
Alessandro Marcon
Libro: Libro in brossura
editore: Aurora Boreale
anno edizione: 2023
pagine: 152
Da chi furono scavati quei misteriosi ambienti sotterranei collegati da migliaia di chilometri di cunicoli e gallerie che si sviluppano in gran parte del sottosuolo del pianeta? A quando risalgono questi incredibili siti, e perché furono realizzati? A seguito di ricerche svolte sul campo e attraverso un’analisi delle tecniche di scavo si è potuto appurare che la maggior parte delle strutture ipogee presenti in buona parte del mondo possono essere state realizzate solo con l'ausilio di fresatrici meccaniche, una moderna tecnologia del tutto sconosciuta alle antiche popolazioni, che avrebbero solo riutilizzato tali siti, come hanno fatto ad esempio in Italia gli Etruschi. La loro possibile datazione, a seguito della lettura dello sviluppo idrogeologico, potrebbe collocarsi tra i 25.000 e i 50.000 anni fa e sarebbe quindi precedente a qualsiasi civiltà umana ufficialmente nota. La conclusione alla quale l’autore di questo saggio è potuto pervenire è che una razza antropomorfa, tecnologicamente evoluta ma morfologicamente dissimile dalla razza umana, abbia anticamente colonizzato il sottosuolo del nostro pianeta per fini ancora da accertare.
Ufo. I carri degli dei. Alieni e homo-sapiens: dal passato al futuro
Roberto Pinotti
Libro: Copertina morbida
editore: Vallecchi Firenze
anno edizione: 2022
pagine: 440
Il libro documenta a livello mondiale sotto il profilo mitico-religioso come pure storico-archeologico e tecnico sia le tradizioni orali che le fonti scritte relative alle descrizioni anacronistiche di mezzi volanti nel nostro passato, spesso connesse a varie divinità celesti, con apporti iconografici inediti. Dalle fonti indo-ariane e asiatiche a quelle mediorientali e giudaiche fino a quelle dell'Occidente e dell'antica America ed Oceania, si evince che l'attuale fenomeno degli UFO era ben presente nel corso della storia, ben prima degli anni Quaranta del secolo scorso. Il volume è complementare rispetto a UFO-La verità negata e indica il manifestarsi del fenomeno a ritroso nel tempo, illustrando il tutto con significative immagini relative a quanto menzionato e commentato. Il fenomeno extraterrestre degli UFO si manifesta così come una scomoda ma palese realtà senza tempo che travolge e ridimensiona la visione della nostra storia senza peraltro incidere sulla posizione dell'umanità e sul suo approccio spirituale all'universo.
Le stanze di Dzyan. Il libro della conoscenza perduta. Commentario moderno
Alessandro Marcon
Libro: Libro in brossura
editore: Aurora Boreale
anno edizione: 2022
pagine: 138
Le stanze di Dzyan, un antichissimo testo conservato in un luogo segreto del Tibet, narra la storia segreta della formazione dell'universo e la nascita della vita sulla Terra e dell'essere umano. Venne pubblicato per la prima volta da madame Helena Petrovna Blavatsky nel suo saggio La dottrina segreta. Ne sono state rinvenute copie in sanscrito in alcuni templi dell'India. È un testo che si potrebbe giustamente definire un compendio tra scienza e religione, testimonianza delle vaste conoscenze di un'antichissima civiltà perduta. Alessandro Marcon ne presenta qui un'interpretazione più attuale, riferendosi anche alle ultime scoperte della scienza e della ricerca. Con prefazione di Roberto Pinotti.