Libri di Roberto Moretti
La resa dei conti. Le indagini di Diego Celli. Volume Vol. 3
Roberto Moretti
Libro: Libro in brossura
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2022
pagine: 210
Il tenente colonnello dell'Arma, Diego Celli, giunge al punto di svolta delle sue indagini: le "Velate" e gli intrighi internazionali che si muovono sulla triangolazione che comprende le zone del delta del Po, l'Albania e la Puglia, hanno i giorni contati. Teatro dell'azione è l'HUB di Mestre, il quale nasconde attività poco lecite a carico di alcuni sanitari. Celli, affiancato da professionisti qualificati dell'Arma, condurrà un'indagine magistrale, irta di difficoltà e colpi di scena. La sua personalità, così intrigante e passionale, lo condurrà nei meandri di un'antica organizzazione, di cui conoscerà tutti i movimenti più reconditi. Contestualmente, in segreto, vive un sentimento totalizzante, pregno di eros e tenerezza, con Tristana, anche lei appartenente all'Arma; lei, così selvaggia e scaltra, sarà l'anello cardine di tutta la vicenda. Roberto Moretti, con La resa dei conti, giunge all'epilogo del ciclo delle investigazioni di Diego Celli. L'umorismo, a volte dissacrante, del nostro bravissimo Autore, colpisce per la puntualità in cui viene espresso, le sue battute sono tempestive e prive di attese inutili; vivace e avventurosa è la trama dalle tinte molto morbide e a tratti soffuse, avvolta dalla nebbia perenne di una Venezia aristocratica e decadente. L'omicidio nel bosco I, La caccia II, e La resa dei conti III, tutti assolutamente da leggere.
La caccia. Le indagini di Diego Celli. Volume Vol. 2
Roberto Moretti
Libro: Libro in brossura
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2022
pagine: 206
Proseguono le indagini di Diego Celli e Tristana Cavalcaduro alla ricerca del killer Nicola D'Arrigo, che aveva commesso i suoi efferati delitti nascosto nel bosco dei Balìn. La serrata ricerca dell'omicida si intreccia con le investigazioni sull'organizzazione criminale delle "Velate" e sulla misteriosa Demetra Verdi, la provocante direttrice della Mostra del Cinema di Venezia. Proprio nella sua tenuta, Villa San Tomà, ripreso dalle telecamere di sorveglianza, si muove un losco figuro, un'ombra che continuamente scompare e riappare…
L'omicidio nel bosco. Le indagini di Diego Celli. Volume 1
Roberto Moretti
Libro: Copertina morbida
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2022
pagine: 156
In un bosco sulle rive del fiume Brenta viene rinvenuto un cadavere. Il tenente Celli dovrà affrontare l'intricato rebus che cela la soluzione del caso, ben più complesso e ingarbugliato di quel che sembra.