fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Roberto Manzocchi

Geminae

Geminae

Roberto Manzocchi

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2025

pagine: 236

Un uomo residente nel Nord dell'Italia e affetto da una lieve forma di Asperger, deve recarsi al Sud per partecipare al funerale del padre del suo migliore amico. Tra dubbi e aspettative, sale sul treno e mentre è a bordo tra i viaggiatori immersi nei loro smartphone e tablet, ha il tempo di farsi trasportare dai ricordi di vacanze e tempi passati. Giunto alla stazione d'arrivo non trova l'amico ad attenderlo, ma un sedicente cugino che lo dirotta senza troppe spiegazioni verso un piccolo albergo. Si ritrova improvvisamente solo e in un luogo sconosciuto, anche se ricco di bellezze e opportunità. Una serie di eventi lo travolge, tra cui l'incontro con Maraya, una donna riemersa dal passato. Insieme, tra mille sorprese, affronteranno l'impervio cammino che li porterà a dover prendere una decisione definitiva e irrevocabile.
19,00

Le macchine rosse

Le macchine rosse

Roberto Manzocchi

Libro: Libro in brossura

editore: EBS Print

anno edizione: 2022

pagine: 196

«Mi hanno detto che hai fatto la scuola per lavorare con gli anziani. Avrei bisogno di una persona per assistere mio marito. Puoi aiutarmi? Si tratterebbe solo di poche ore al giorno...» E si comincia...
15,00

La strada che cerchi

La strada che cerchi

Roberto Manzocchi

Libro: Copertina morbida

editore: EBS Print

anno edizione: 2021

pagine: 274

Patrik, detto Pink, abita con la madre a due passi dal centro di Praga. Lavora in un negozio di musica con Martyna che, come lui ha vissuto anni difficili per via dei problemi di alcolismo. Un passo dopo l'altro si sta ricostruendo un decente equilibrio nei rapporti sociali e pare finalmente aver trovato la giusta strada da percorrere. L'esuberante Jakub vive in una piccola abitazione di Terezin, ospitato da un vecchio compagno di scuola. La sua brillantezza nel lavoro e nelle relazioni è offuscata dalla troppa sicurezza di sé e dalla poca costanza nei suoi impegni che lo spingono a vivere sempre a pochi passi da rovinose cadute. I due uomini non si conoscono, ma hanno una conoscenza in comune. La dottoressa Aneta Kadlec, seppure per motivi differenti. Con il suo aiuto Patrik è uscito dalla sua dipendenza attraverso innumerevoli sedute nel corso degli anni. Jakub ha avuto con Aneta una frequentazione più breve, ma di tutt'altro stampo dalla quale è nata la piccola Viola che però non ha mai conosciuto. L'uomo, già confuso sulle proprie scelte future, non sa che via prendere e per uno stupido equivoco tra le strade della capitale, perde ogni senno.
16,00

Il passo più lungo

Il passo più lungo

Roberto Manzocchi

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Italiane

anno edizione: 2020

pagine: 244

Praga. Patrik, per tutti Pink, poco più che 40enne, ha passato la maggior parte dei suoi anni con problemi di dipendenza da alcol. Lontano dall'immagine stereotipata dell'alcolista, Patrik è una persona brillante e intelligente, con una buona cultura e di famiglia semplice ma che non gli ha mai fatto mancare niente. I suoi problemi sono di autostima, di difficoltà nei rapporti sociali e l'alcol lo aiuta a sentirsi “normale”, gli da quella spinta che gli consente di districarsi nei rapporti con gli altri. Chiaramente il prezzo da pagare è salatissimo. Ha speso ogni soldo e perso ogni lavoro e non ha dei veri e propri amici; solo alcuni conoscenti con i quali condividere le bevute al bar. Non avendo una indipendenza economica vive con la madre Olga che, impotente davanti ai problemi del figlio, può solo pregare affinché riesca a trovare in sé stesso una via d'uscita. Solo la caparbietà della dottoressa Kadlec, psicologa del reparto dipendenze, riuscirà a dare la svolta per indirizzare Pink verso il compimento del passo da compiere per rientrare sulla strada giusta verso la guarigione...
17,00

Inversu-M

Roberto Manzocchi

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 190

7-12-1964 Nella gelida notte di Sant'Ambrogio, un neonato, figlio di violenza e povertà viene depositato in una nicchia del convento di Santa Marta, nella periferia Milanese. Oggiono - Estate 2022 - Gianantonio Valsecchi si presenta in stato di agitazione nella piccola caserma dei Carabinieri di Oggiono, in provincia di Lecco. Dalle parole concitate dell'uomo, emergono alcuni ricordi e confusi frammenti in cui vede se stesso, bambino e prigioniero di minacciosi aguzzini. Il Maresciallo Dario Catapani non dà molto peso alla questione e lo liquida con una pacca sulle spalle. Quando però, dopo alcuni giorni, Valsecchi torna da lui, più pacato e aggiungendo qualche dettaglio, la vicenda assume una diversa consistenza. Catapani, si muove con discrezione tra le sue conoscenze e con l'inaspettato aiuto dell'Appuntato Scognamiglio, appena arrivato nella cittadina Brianzola dopo gli anni trascorsi a Milano, indirizza Valsecchi verso la persona che rivelerà le sconvolgenti verità nascoste da più di mezzo secolo nel luogo più sorprendente e nella mente contorta di chi agiva al di sopra di ogni sospetto.
17,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.