fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Riad Sattouf

I diari di Esther. Storie dei miei dieci anni

I diari di Esther. Storie dei miei dieci anni

Riad Sattouf

Libro: Libro in brossura

editore: Oblomov Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 54

Esther è una ragazzina di dieci anni, parigina, figlia di amici dell'autore. Nel 2016 Sattouf decide di intervistarla, a cadenza settimanale, e di trasporre i suoi racconti in fumetti. Nasce così un progetto ambizioso, che si propone di accompagnare Esther fino ai 18 anni, settimana dopo settimana, anno dopo anno (le tavole sono infatti apparse inizialmente sulla rivista "L'Obs" e, in Italia, su "Linus"). Ne “I diari di Esther” Sattouf cambia prospettiva. La protagonista del suo fumetto è una ragazzina perfettamente integrata nella società francese, alle prese con i primi amori, le amicizie, la scuola, il primo smartphone.
17,00

L'arabo del futuro. Volume Vol. 2

L'arabo del futuro. Volume Vol. 2

Riad Sattouf

Libro: Libro in brossura

editore: Rizzoli Lizard

anno edizione: 2017

pagine: 157

Questa è la storia vera di uno scolaretto biondo e della sua famiglia nella Siria di Hafiz Al-Asad.
20,00

L'arabo del futuro. Volume Vol. 1

L'arabo del futuro. Volume Vol. 1

Riad Sattouf

Libro: Libro in brossura

editore: Rizzoli Lizard

anno edizione: 2015

pagine: 160

Questa è la storia vera di un bambino biondo e della sua famiglia nella Libia di Gheddafi e nella Siria di Hafizal-Asad.
20,00

Pascal Brutal

Pascal Brutal

Riad Sattouf

Libro: Copertina rigida

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2013

pagine: 141

Un truzzo di banlieue in un mondo governato senza ricambio dalla destra ultra-liberale. L'ultimo uomo con le palle sulla faccia della terra è come una volpe in un pollaio. Consigliato ad un pubblico adulto.
16,00

La mia circoncisione

La mia circoncisione

Riad Sattouf

Libro: Copertina rigida

editore: Comma 22

anno edizione: 2009

pagine: 99

L'infanzia dei bambini siriani tra le guerre da campetto contro gli israeliani e le gare di pipì fianco a fianco dei compagni. Il biondo protagonista racconta le avventure e le angosce dei mesi che precedono il momento in cui diventerà uomo. Pisellini a proboscide (prima) o a fungo (dopo); la differenza è lampante e l'abisso che separa le due condizioni è superabile solo grazie a una misteriosa operazione di cui nessuno ha voglia di parlare. Sattouf da vita a personaggi autentici, spesso cinici, e a fantasie di un'ironia e una crudeltà talvolta spiazzante. Assurdi pregiudizi sugli ebrei, laconici adulti che tra una sigaretta e l'altra non rispondono alle domande dei bambini, apparizioni notturne di un Goldrake alle prese con il proprio enorme pene mozzo e l'ansia crescente della personale e quotidiana epica di un bambino di otto anni pronto a compiere il truculento salto solo per meritare il titolo di Cimmero - come Conan il Barbaro, eroe della gioventù siriana di Sattouf - e distinguersi dai nemici israeliani.
14,00

No sex in New York

No sex in New York

Riad Sattouf

Libro: Copertina morbida

editore: Lizard

anno edizione: 2005

pagine: 73

Nel 2004 riceve l'incarico da "Liberation" di realizzare una storia per i supplementi estivi del giornale. Ed ecco allora il nostro eroe a New York col suo compagno Mollet - venuto per lavorare con Spielberg e finito a fare il cameriere in un ristorante francese - e con Lucie, una specie di fidanzata piuttosto bisbetica che s'interessa a lui solo quando è talmente esaurita da trovarlo attraente, o quando deve pagarle il conto alla Steak House di Michael Jordan. Un racconto divertente e ironico sulle aspettative e le delusioni della vita quotidiana a New York.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.