fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Raimondo Preti

Il giudizio universale

Il giudizio universale

Raimondo Preti

Libro: Libro in brossura

editore: Porto Seguro

anno edizione: 2021

pagine: 233

Stanco degli uomini, Dio progetta un nuovo Giudizio Universale e invia sulla terra l’Arcangelo Gabriele per rapire i bambini meritevoli, coi quali ripopolerà la terra dopo l’evento. Così, in un quartiere di periferia di una qualunque città i bambini iniziano a sparire e sembrano inghiottiti dal buio di un improvviso blackout che ammanta i caseggiati, portato da una fitta pioggia silenziosa e dal fiume che cresce minaccioso. Gli intenti dell’Arcangelo sono senz’altro nobili: Gabriele adempie al suo compito, ligio al dovere, ma non mancherà di affezionarsi al piccolo Vanni e alla sua famiglia, di stupirsi del multiforme e bizzarro umano, di emularne i difetti, di prendersi a cuore le vigliacche creature che siamo. Con ironia dissacrante si narrano le avventurose vicende di Gabriele sulla terra, in un tourbillon di situazioni grottesche e diabolicamente divertenti, in cui tutti i personaggi fanno la parte di protagonisti, in un unico racconto a più voci.
15,90

Tutti giù per terra

Tutti giù per terra

Raimondo Preti

Libro: Libro in brossura

editore: Porto Seguro

anno edizione: 2019

pagine: 242

Un vero e proprio zibaldone moderno, semiserio, scanzonato, arguto, su una grandissima varietà di argomenti. In questi brevi scritti predomina l’ironia, anche nella trattazione di tematiche serie, e non mancano gli spunti di riflessione sul mondo di oggi e quello dei nostri padri. L’autore procede per un girotondo di citazioni colte e popolari, in uno stile scorrevole, rivelando vizi e virtù della passata e della presente generazione. Tutti giù per terra siamo noi.
14,90

Sparsi in giro

Sparsi in giro

Raimondo Preti

Libro: Libro in brossura

editore: Leonida

anno edizione: 2017

pagine: 312

"Da una visione dominata da un immanente flusso che scorre e travolge, sviluppo il tema dell’incontro-scontro con il divenire delle cose. Sparsi in giro è una raccolta di attimi. Sono istanti che fotografano strappi di emozione: l’effetto di un accadimento. Sono flash che ritraggono il lato più oscuro della quotidianità, indagano e penetrano la fragilità dei sentimenti che matura quando il caso condiziona la vita. Sono schizzi fugaci, segni caotici, lembi di vita da ricomporre. Fra sogno e realtà, incubo e illusione, domina il senso di intontimento e disillusione, descritto a volte in maniera ironica, altre cupa, spesso surreale, a cui segue sempre un potente impulso all’insubordinazione. La tecnica narrativa è la scrittura a immagini, che rende snella e veloce la lettura e consente di centrare l’obiettivo in poche righe scavando in maniera originale, piacevole e diretta tematiche altrimenti troppo impegnative. Sparsi in giro è lo scatto di un salto nel vuoto, un distacco a occhi chiusi. E poi sia quel che sia." (L'autore)
14,00

Skianto

Skianto

Raimondo Preti

Libro: Copertina morbida

editore: Vertigo

anno edizione: 2014

pagine: 128

"Skianto" è un romanzo vibrante, un susseguirsi non di semplici frasi, ma di pensieri inconsci, quelli che nessuno confesserebbe mai, se potesse neanche a se stesso. È una storia vista da diversi punti di vista e da persone che sono tutte collegate, a loro insaputa, da un tragico evento passato. "Skianto" è la rappresentazione di vite bruciate, esistenze alla deriva perché non si è stati capaci di cogliere il momento o vivere a pieno l'opportunità offerta. È il caso, o il destino, la voglia di riscatto, di amare, di sentirsi vivo: è la decisione giusta, ma anche quella sbagliata... è la vita... dalla sua prospettiva più intensa.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.