Libri di Pietro Mosca
Arte e costume a Bergamo. Seicento
Pietro Mosca, Amanzio Possenti
Libro: Copertina rigida
editore: Grafica e Arte
anno edizione: 2003
pagine: 296
Pietro Mosca. Mostra antologica (S. Pellegrino)
Pietro Mosca, Floriano De Santi, Lucio V. Barbera
Libro
editore: Grafica e Arte
anno edizione: 1992
pagine: 96
P. Mosca. La magia del colore. Catalogo comune di Ferrara
Pietro Mosca
Libro
editore: Grafica e Arte
anno edizione: 1992
pagine: 96
Bergamo nella storia dell'arte Ottocento-Novecento
Pietro Mosca, Raffaele De Grada
Libro
editore: Grafica e Arte
anno edizione: 2000
pagine: 452
Arte e costume a Bergamo Ottocento-Novecento
Pietro Mosca, Raffaele De Grada
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Grafica e Arte
anno edizione: 2000
pagine: 1019
Il magico anello di un genio. Michelangelo da Caravaggio
Pietro Mosca
Libro: Copertina morbida
editore: Grafica e Arte
anno edizione: 2010
pagine: 176
Curare e prendersi cura
Pietro Mosca
Libro
editore: Il Canneto Editore
anno edizione: 2013
pagine: 140
In Italia si curano quasi esclusivamente le malattie acute, che rappresentano solo il 10% del totale, mentre la maggior parte dei pazienti è affetta da malattie croniche che durano nel tempo e comportano sofferenze e disabilità. In un libro che si rivolge ai pazienti, ai loro familiari, agli operatori sanitari e ai medici, una proposta operativa: non possiamo più fare a meno di prenderci cura dei malati cronici a domicilio, e per fare questo è necessaria una specifica competenza associata a un'attenzione umana che sappia infondere fiducia, sicurezza, conforto e speranza.
Carta geologica del campo trincerato dell'Assietta. Sparticque Susa-Chisone (Alpi Cozie, Italia)
Gianfranco Fioraso, Pietro Mosca, Bruno Usseglio
Libro
editore: CNR Edizioni
anno edizione: 2013
La fisionomia di un territorio ha in ogni tempo condizionato lo svolgersi e l'esito delle operazioni militari che su di esso hanno avuto luogo. Un esempio in tal senso è rappresentato dall'altopiano dell'Assietta, situato nel cuore delle Alpi Cozie tra la Valle di Susa e la Valle del Chisone le cui caratteristiche geo-morfologiche hanno condizionato lo svolgersi delle contese militari tra le truppe del Ducato di Savoia e quelle francesi nella prima metà del '700. La carta geologica del campo trincerato dell'Assietta ha un duplice intento. Da un lato evidenziare come la conformazione di questo settore delle Alpi Cozie abbia costantemente accompagnato e in parte condizionato le operazioni, dalla preparazione all'urto, della più celebre e gloriosa battaglia svoltasi sullo scacchiere alpino occidentale. Dall'altro quello di fornire uno strumento per la lettura di un paesaggio naturale in cui si sono sovrapposte e stratificate le tracce di battaglie, conflitti e apparati difensivi che negli ultimi tre secoli hanno coinvolto lo spartiacque italo-francese.
Arte e costume a Bergamo. Dalla Preistoria al 1427
Pietro Mosca
Libro: Libro con legatura in pelle o di pregio
editore: art-alive.eu
anno edizione: 2016
pagine: 400
Primo tomo di due tomi della storia di Bergamo dall'inizio al 1427.
Maradona il D10S del calcio
Liberato Ferrara, Pietro Mosca, Antonio Pastore
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Manna
anno edizione: 2020
pagine: 128
Maradona è stato il più grande calciatore di tutti i tempi. Un vero genio del calcio. E come tutti i geni ha avuto anche il suo lato oscuro, la sregolatezza. Lo hanno definito il Dio del calcio, il D10S, per ricordare il suo numero, il 10. È per il calcio quello che è stato Caravaggio nella pittura. Anche lui un genio assoluto coi pennelli in mano, ma nel privato dissoluto, alcolista, donnaiolo impenitente. Anche Maradona è stato dissoluto nella vita privata. Ma, a differenza di Caravaggio, assassino conclamato, lui ha fatto male solo a se stesso. Questo libro scritto nell'immediatezza della sua morte non vuole essere una biografia, ma tracciare a larghe linee la personalità di un calciatore straordinario che troppe spesso viene giudicato solo per i suoi vizi e non per le sue virtù. Ai geni si perdona tutto, a Diego sembra che non sia possibile perdonare nulla neanche dopo la morte. E questo ha una motivazione: lui si è sempre schierato coi deboli, contro potenti e prepotenti. Glielo hanno fatto pagare in vita, glielo stanno rinfacciando ancora adesso.
Anema e core + Il Napoli è tornato campione. I fotoracconti del quarto e terzo scudetto
Liberato Ferrara, Pietro Mosca
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Marotta & Marotta
anno edizione: 2025
pagine: 288
I due libri sono un tributo fotografico alla squadra, ai protagonisti e ai momenti decisivi che hanno scritto una nuova pagina di storia. Due libri da sfogliare con orgoglio, per rivivere ogni gol, ogni esultanza, ogni abbraccio. Con centinaia di fotografie esclusive, dettagli curati e una narrazione avvincente, questo cofanetto rappresenta un vero oggetto da collezione. Un doppio omaggio che nessun tifoso napoletano può lasciarsi sfuggire. Perfetti da regalare o custodire nella propria libreria, per rivivere - ogni volta che si vuole - la magia di due stagioni indimenticabili.
Anema e core. Il fotoracconto del 4° scudetto del Napoli
Liberato Ferrara, Pietro Mosca
Libro: Libro in brossura
editore: Marotta & Marotta
anno edizione: 2025
pagine: 128
Due anni dopo il trionfo inaspettato del terzo scudetto, il Napoli torna sul tetto d’Italia. Ma questa volta la storia è diversa. Non c’è il dominio assoluto né la squadra schiacciasassi. C’è sofferenza, sacrificio, resilienza. C’è un gruppo che si reinventa, che lotta contro gli infortuni, contro i pronostici e contro le assenze pesanti. Un gruppo guidato da Antonio Conte, uomo di campo e di carattere, che ha saputo tenere insieme i pezzi anche quando tutto sembrava franare. Da Verona a Verona, ma con esiti opposti: allora una cinquina, oggi una sconfitta all’esordio. Allora una marcia trionfale, oggi una corsa punto a punto fino all’ultima giornata. Un campionato vissuto con il cuore in gola, senza coppe europee, senza certezze, ma con tanta anima. “4nema e core” è il fotoracconto di una stagione indimenticabile, fatta di momenti decisivi, volti, emozioni. È il ritratto fedele di uno scudetto diverso, più sofferto, più umano. Forse per questo, ancora più bello.