fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Pier Giovanni Fabbri

I tre gemelli presenti in ogni essere

I tre gemelli presenti in ogni essere

Pier Giovanni Fabbri

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 302

"L'opera è il racconto del mio cammino conoscitivo che mi ha condotto alla scoperta dei tre Comprincipi Infiniti. Il primo passo è consistito nella fondazione del principio conoscitivo dell'essere. Il secondo passo è stato il trovare il criterio pratico della mia conoscenza nella mia capacità conoscitiva passiva e virtuale infinita. Attraverso questi strumenti, ho scoperto che anche il più piccolo ente è composto di tre comprincipi essenzialmente relativi, complementari e combacianti che in realtà s'identificano, come succede in geometria al punto, alla linea ed al piano, che s'identificano fra loro in concreto mantenendo la loro distinzione reale. I comprincipi sono la distinzione, la diversità e l'esistenza. In seguito ho analizzato tutti gli enti e ho intuito che tali comprincipi si trovano in modo analogico in ogni essere anche in quello Infinito."
18,00

Desiderio d'infinito

Desiderio d'infinito

Pier Giovanni Fabbri

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 514

L'opera "Desiderio d'infinito" è il cammino personale dell'autore che espone un personale e rivoluzionario pensiero riguardante i perché ultimi, i quali portano al paterno, materno e filiale nell'ambito finito e infinito, tutti e tre finalizzati alla persona o amore. L'opera racconta in concreto l'itinerario dell'autore per raggiungere Dio e l'uomo, nell'attenta meditazione dei fatti d'esperienza. "Desiderio d'infinito" è un tentativo nella concretezza del nostro amore e delle cose, di intuire Dio Trascendente, rispettando i limiti del conoscere umano. È un lavoro che non ha tanto la preoccupazione di citare autori dai quali indistintamente egli ha preso quello che in loro ha intuito come vero della realtà.
28,00

Sono a immagine dell'Essere infinito?

Sono a immagine dell'Essere infinito?

Pier Giovanni Fabbri

Libro: Copertina morbida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2017

pagine: 256

"Sono a immagine dell'Essere infinito?" mette in luce che Dio lo posso conoscere in me, nelle cose e negli animali con la mia intelligenza. Lo strumento che essa deve usare è quello delle conoscenze globali,che valgono per il più piccolo essere come anche per quello Infinito. Queste conoscenze mi hanno fatto scoprire che le le cose, gli animali e noi stressi siamo relazioni paterne, materne e filiali, per cui anche Dio è relazione e ha questi aspetti in modo infinito ed è Padre, Madre e Figlio.
16,00

Cose e animali a mia somiglianza?

Cose e animali a mia somiglianza?

Pier Giovanni Fabbri

Libro: Copertina morbida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2017

pagine: 276

L'opera "Cose a mia somiglianza" è la risposta a ciò che i lettori di "Desiderio d'Infinito" hanno contestato circa la composizione dell'essere; è anche il confronto con i Pensatori del mondo occidentale che si sono cimentati al problema di come è composto l'essere, tentando di eliminare ogni loro contraddizione; è anche il tentativo di raggiungere un linguaggio idoneo a parlare di Dio e del trascendente; è anche il dialogo con i lettori interessati alla materia in modo da raggiungere insieme la verità. La ricerca dei componenti di ogni ente viene effettuata nella meditazione dell'evoluzione cosmica e nella meditazione degli enti in essa comparsi. Dall'analisi di tale esperienza è risultato che ogni ente è composto di potenza passiva, di atto e di manifestazione; l'atto è un insieme di atti che si riducono a tre: fine, differenza ed esistenza; la differenza è un atto che è anch'esso composto di forma paterna, forma materna e filiale. Tutti gli enti anche le cose hanno tale composizione e quindi anche esse ci aiutano a comprendere noi stessi che siamo esseri trascendenti: le cose e gli animali sono a nostra immagine e somiglianza, perciò per comprendere noi stessi possiamo conoscere sempre più le cose e gli animali e ritrovarle in noi analogicamente e simbolicamente.
18,50

La biblioteca di Malatesta Novello Malatesti. Il «teatro» della città
20,00

Posso conoscere in modo globale?

Posso conoscere in modo globale?

Pier Giovanni Fabbri

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2016

pagine: 136

"Posso conoscere in modo globale?" è una revisione del capitolo secondo di "Desiderio d'infinito" intitolato "identità dell'essere" ed è anche un tentativo di salvaguardare una possibile conoscenza globale o metafisica partendo dalla nozione di essere, chiamata archè o essere indeterminato; il risultato del pensiero dell'autore è che l'essere indeterminato è trascendente, immanente e analogo e quindi formato da più aspetti realmente distinti ed essenzialmente relativi (che saranno verificati nei prossimi volumi). Nella seconda parte del testo, partendo dal precedente assunto, dapprima l'autore confronta le sue idee con quelle di alcuni dei più importanti filosofi occidentali, come Aristotele, Cartesio, Heidegger e Kant, e con quelle di due pensatori di quella scuola francescana cui egli stesso esistenzialmente appartiene, Bonaventura da Bagnoregio e Duns Scoto; in seguito, dà spazio alle domande e alle richieste di chiarimenti da parte di professori, teologi e semplici appassionati di filosofia, relative al capitolo secondo intitolato "identità dell'essere" di "Desiderio d'infinito".
12,00

Posso parlare con te dell'Essere?

Posso parlare con te dell'Essere?

Pier Giovanni Fabbri

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2015

pagine: 222

L'opera contiene il testo del capitolo primo di "Desiderio d'infinito" corretto e riveduto nel rispetto dei relativi giudizi critici di esperti in materia filosofica; contiene anche i giudizi critici degli esperti e le relative risposte date dall'autore.
16,00

Desiderio d'infinito

Desiderio d'infinito

Pier Giovanni Fabbri

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2013

pagine: 434

"Desiderio d'infinito", è stato concepito come un'esposizione di un personale pensiero metafisico, senza la preoccupazione di citare autori, dai quali indistintamente è stato preso quello che l'autore ha intuito come vero. All'inizio del volume, viene posta la base per la validità del pensiero umano, che consiste nel principio d'identità, valutato e garantito dalla intuizione della persona stessa per evidenza immediata.
24,90

Le vite dei cesenati

Le vite dei cesenati

Pier Giovanni Fabbri

Libro: Copertina morbida

editore: Stilgraf

anno edizione: 2008

pagine: 312

10,00

Una città e una signoria: Cesena nell'età malatestiana (1379-1465)
15,50

La biblioteca malatestiana di Cesena
40,28

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.