fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Peter Firstbrook

Scomparsi sull'Everest. Il mistero della spedizione Mallory-Irvine

Scomparsi sull'Everest. Il mistero della spedizione Mallory-Irvine

Peter Firstbrook

Libro: Copertina morbida

editore: Il Saggiatore

anno edizione: 2010

pagine: 240

L'8 giugno 1924 gli alpinisti inglesi George Mallory e Andrew Irvine lasciano la loro tenda sulla parete nord dell'Everest e cominciano l'ascensione verso la vetta più alta del mondo, ancora inviolata. Attorno a mezzogiorno vengono avvistati a 240 metri dalla cima, ma poco dopo scompaiono, inghiottiti da una bufera di neve. Che cosa ne è stato di loro? Sono stati costretti a desistere o hanno portato a termine la loro impresa, precedendo di ventinove anni Sir Edmund Hilary e lo sherpa Tenzing Norgay? Nel 1999 una spedizione sponsorizzata dalla BBC si avventura nel cuore dell'Himalaya per far luce sulla fine dei due scalatori e permette a Peter Firstbrook, uno dei partecipanti, di scrivere una nuova pagina nella storia dell'alpinismo.
10,00

Scomparsi sull'Everest

Scomparsi sull'Everest

Peter Firstbrook

Libro: Libro in brossura

editore: Net

anno edizione: 2006

pagine: 240

8 giugno 1924. Gli alpinisti inglesi George Mallory e Andrew Irvine lasciano il campo sulla parete nord dell'Everest, con l'intenzione di raggiungere la vetta della montagna più alta del mondo. E non fanno più ritorno. Il corpo di Irvine non verrà mai ritrovato. Quello di Mallory sarà rinvenuto nel 1999, risollevando un interrogativo aperto da settant'anni: i due scalatori sono caduti in salita o in discesa dopo aver conquistato la vetta? Sono stati loro a toccare il tetto del mondo ventinove anni prima di Hillary e Norgay?
8,00

Scomparsi sull'Everest

Scomparsi sull'Everest

Peter Firstbrook

Libro

editore: Pratiche

anno edizione: 2006

pagine: 256

8 giugno 1924: gli alpinisti inglesi George Mallory e Andrew Irvine lasciano la loro tenda sulla parete nord dell'Everest e cominciano l'ascensione alla vetta più alta del mondo, entrando così nella storia. Alle 12.50 vengono avvistati a 240 metri dalla cima. Pochi minuti dopo però i due scompaiono inghiottiti da una bufera di neve. Nessuno li rivede più. Che cosa ne è stato di loro? Marzo 1999: una spedizione sponsorizzata dalla BBC si avventura sulla parete Nord dell'Everest per far luce sul mistero di Mallory e Irvine: ciò che scoprirà monopolizzerà le prime pagine dei giornali di tutto il mondo.
16,53

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.