Libri di Patrizia Stefanelli
E poi... tutto è magia!
Patrizia Stefanelli
Libro: Cartonato
editore: Giaconi Editore
anno edizione: 2024
pagine: 36
Una magica avventura nel mare con Supergreg. "Occhi aperti, si parteee! Guarda, guarda, amico mio!" "Wow! E questi? Chi sono?" "Sono i pesci merlino, e... devo confidarti un segreto: sono dei formidabili maghi"- Età di lettura: da 5 anni.
Io e te... come nelle favole
Patrizia Stefanelli
Libro: Copertina morbida
editore: PubMe
anno edizione: 2022
pagine: 280
Perdere un figlio è qualcosa di talmente innaturale, per un genitore, che nella nostra lingua non c'è una parola per poterlo dire, come se il linguaggio si rifiutasse di denominare lo strazio di chi, deputato per sua natura a dare la vita, deve subire la morte del proprio figlio o figlia. Questo è il diario di una madre che racconta a suo figlio Gregorio la sua stessa storia, dalla nascita alla dipartita. Un diario intimo, senza velleità narrative, che ha lo scopo catartico di rivivere e dare un senso alla vicenda vissuta, comunicando con se stessa, prima ancora che con lettrici e lettori. Ecco perché si è scelto di rispettare lo stile personale dell'autrice, il suo flusso di pensieri inarrestabile e disordinato, il suo vagare tra i ricordi e gli aneddoti legati ai pochi anni vissuti con il figlio, il suo continuo ringraziamento a chi il viaggio lo ha reso sopportabile. Leggetelo andando oltre le righe. Arrivando al cuore.
Res
Patrizia Stefanelli
Libro: Libro in brossura
editore: Il Cuscino di Stelle
anno edizione: 2022
pagine: 54
Malacarne
Patrizia Stefanelli
Libro: Copertina morbida
editore: Il Poligrafo
anno edizione: 2021
pagine: 144
Un linguaggio che rompe le convenzioni e diventa melodia, una poesia che nasce da una necessità pressante e aggressiva e si coagula in carne su carta. Senza schemi precostituiti, le poesie di Patrizia Stefanelli si sostanziano e prendono forma, cominciano a vivere, a palpitare nella coscienza dell'autrice per poi trasferirsi così vivide e immediate ai lettori, catturati da una vischiosità quasi ipnotica che non concede distrazioni o interruzioni.