Libri di Paolo Parodi
La luce di un sorriso. Meditazioni sulla beata Chiara Luce Badano
Paolo Parodi
Libro: Libro in brossura
editore: Editrice Elledici
anno edizione: 2018
pagine: 120
“Siamo ancora in grado di custodire e alimentare il buon seme della fede. Lo dimostra tanto la perseveranza di chi nella quotidianità rimane saldo nei principi religiosi, quanto la presenza di alcuni che hanno saputo vivere con particolare pienezza le virtù cristiane. Il presente volume è dedicato a uno di questi testimoni...” (dalla presentazione di mons. Pier Giorgio Micchiardi, già vescovo di Acqui). La breve vita di Chiara Luce attraverso i ricordi dei testimoni che hanno sostenuto la sua causa di beatificazione. Una storia di fede intensa, che apre a riflessioni profonde e illumina la strada della fede come una scia luminosa.
Il bello della fisica. Physics CLIL 3D. Concepts, language. Per il secondo biennio delle Scuole superiori
Paolo Parodi, Marco Ostili, Guglielmo Mochi Onori
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Linx
anno edizione: 2017
La figura del parroco nel pensiero pastorale di mons. Delponte, vescovo di Acqui. Dal Concilio regionale del 1927 al Sinodo
Paolo Parodi
Libro
editore: Impressioni Grafiche
anno edizione: 2015
pagine: 272
La tracciabilità dei pagamenti. Nelle commesse pubbliche e nei finanziamenti
Paolo Parodi
Libro
editore: Maggioli Editore
anno edizione: 2012
pagine: 234
La Legge 13 agosto 2010, n. 136 ha introdotto nuove significative regole in relazione ai pagamenti eseguiti dalle Amministrazioni pubbliche ed ai finanziamenti dalle stesse erogati. Si tratta di obblighi che coinvolgono una pluralità di soggetti, anche privati, che intervengono nell'esecuzione delle commesse pubbliche e nella percezione dei finanziamenti; anzi, le imprese private coinvolte nelle commesse e nei finanziamenti pubblici sono soggette ad obblighi afferenti non solo i pagamenti ma l'intera gestione della propria liquidità bancaria e dei propri rapporti contrattuali. Nel testo si analizzano preliminarmente le tipologie di operazioni soggette ai nuovi obblighi e si individuano i soggetti coinvolti, sia pubblici che privati. Particolare attenzione viene poi dedicata alle attività da porre in essere da parte di ciascuno di tali soggetti ed ai vincoli cui gli stessi si devono conformare; in tale contesto, CUP, CIG e modalità di gestione del "conto dedicato" e dei bonifici sono oggetto di approfondimenti pratici ed operativi. Una sezione specifica, infine, è dedicata alle clausole contrattuali ed alla modulistica da utilizzare per le comunicazioni obbligatorie. Il testo è quindi dedicato agli enti pubblici ed alle aziende private, con lo scopo di evidenziare - con taglio operativo - gli obblighi di ciascuno ma anche e soprattutto le modalità di gestione dei rapporti tra di essi.
La tracciabilità dei pagamenti. Nelle commesse pubbliche e nei finanziamenti
Paolo Parodi
Libro
editore: Maggioli Editore
anno edizione: 2012
pagine: 262
La legge 13 agosto 2010, n. 136 ha introdotto nuove significative regole in relazione ai pagamenti eseguiti dalle amministrazioni pubbliche ed ai finanziamenti dalle stesse erogati. Si tratta di obblighi che coinvolgono una pluralità di soggetti, anche privati, che intervengono nell'esecuzione delle commesse pubbliche e nella percezione dei finanziamenti; anzi, le imprese private coinvolte nelle commesse e nei finanziamenti pubblici sono soggette ad obblighi afferenti non solo i pagamenti ma l'intera gestione della propria liquidità bancaria e dei propri rapporti contrattuali. Nel testo si analizzano preliminarmente le tipologie di operazioni soggette ai nuovi obblighi e si individuano i soggetti coinvolti, sia pubblici che privati. Particolare attenzione viene poi dedicata alle attività da porre in essere da parte di ciascuno di tali soggetti ed ai vincoli cui gli stessi si devono conformare; in tale contesto, CUP, CIG e modalità di gestione del "conto dedicato" e dei bonifici sono oggetto di approfondimenti pratici ed operativi. Una sezione specifica, infine, è dedicata alle clausole contrattuali ed alla modulistica da utilizzare per le comunicazioni obbligatorie. Il testo è quindi dedicato agli enti pubblici ed alle aziende private, con lo scopo di evidenziare - con taglio operativo - gli obblighi di ciascuno ma anche e soprattutto le modalità di gestione dei rapporti tra di essi.
La valle delle nuvole
Paolo Parodi
Libro: Copertina morbida
editore: Ibiskos Editrice Risolo
anno edizione: 2009
pagine: 102
Un racconto per grandi e piccini che coniuga il rapporto tra animali ed esseri umani alla riscoperta dei grandi valori della vita e della Natura. L'autore racconta di come cani e gatti, domestici e randagi ("gli amici di strada"), a seguito dei troppi maltrattamenti inflitti loro da alcuni uomini, decidono di abbandonare la vita di città ed anche i loro "compagni di casa", tra cui il saggio e buon Dottor Guaritori, per recarsi nella Valle delle Nuvole, luogo incontaminato di splendida bellezza, per riscoprire il sopito istinto naturale. Una specie di ammutinamento. Lì, guidati dalla vecchia e saggia gatta Perla, incontreranno e conosceranno animali selvatici che racconteranno loro esperienze di vita, avventure di caccia e sopravvivenza, di amicizia e lealtà.