fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Paolo Giuggioli

«Nuovi» contratti e partite IVA

«Nuovi» contratti e partite IVA

Mariacarla Giorgetti, Paolo Giuggioli

Libro

editore: Giuffrè

anno edizione: 2013

pagine: 78

L'opera affronta le seguenti tematiche: Bonus occupazionale: le disposizioni del decreto del fare; Contratto a tempo determinato, aggiornato alla l. 99/2013 ("legge Giovannini"); Lavoro accessorio: appalti, settore agricolo e voucher; Lavoro a progetto: specificità, recesso e presunzione relativa di subordinatore; Partite IVA: il nuovo art. 69-bis e i chiarimenti del Ministero.
18,00

Imprese e superamento della crisi

Imprese e superamento della crisi

Paolo Giuggioli, Mariacarla Giorgetti

Libro: Libro in brossura

editore: CEDAM

anno edizione: 2013

pagine: 94

L'Opera mira ad analizzare gli strumenti a disposizione per le società e le imprese, di qualunque dimensione, affinché possano conoscere e superare lo stato di crisi e d'insolvenza nel quale versano. In modo analitico e puntuale gli Autori si soffermano sulla descrizione degli strumenti predisposti dal legislatore al fine di identificarne le caratteristiche e le modalità di funzionamento.
10,00

Il nuovo condominio. Commento alla legge di riforma n. 220/2012

Il nuovo condominio. Commento alla legge di riforma n. 220/2012

Maria Carla Giorgetti, Paolo Giuggioli

Libro: Libro rilegato

editore: Giuffrè

anno edizione: 2013

pagine: XVI-418

Con la legge 11 dicembre 2012, n. 220 "Modifiche alla disciplina del condominio negli edifici" è finalmente diventata realtà la tanto attesa e concertata riforma del diritto condominiale, che da decenni ormai richiedeva un intrinseco aggiornamento e una normativa che desse soluzione a taluni dubbi applicativi. La nuova disciplina ha interessato il regime delle parti comuni, i quorum costitutivi e deliberativi delle decisioni assembleari, i poteri dell'amministratore ed i requisiti per poterne assumere l'ufficio, le disposizioni del regolamento condominiale, recependo gli esiti della giurisprudenza più recente, ovvero proponendo ex novo una nuova regolamentazione. Il volume, che pure riserva particolare attenzione alle disposizioni modificate dalla novella legislativa, ripercorre, articolo per articolo, il contenuto ed il valore dell'intera materia condominiale, richiamando la lettura che delle norme è stata proposta dalla dottrina e dalla giurisprudenza più recente, approfondendo, altresì, questioni pratiche di frequenza significativa nella prassi.
45,00

Il condominio. Cosa cambia

Il condominio. Cosa cambia

Paolo Giuggioli, Mariacarla Giorgetti

Libro: Libro in brossura

editore: Giuffrè

anno edizione: 2012

pagine: 90

La legge di riforma del condominio interviene in modo significativo sugli aspetti più controversi della materia, facendo proprio il lavoro di ricostruzione e di adattamento compiuto dalla giurisprudenza e della dottrina. L'opera tiene conto delle novità quali la possibilità per l'assemblea di assumere decisioni più snelle per le quali sono previsti quorum meno severi in materia di innovazioni e modifiche di destinazione d'uso; la valorizzazione della figura dell'amministratore che dev'essere qualificato e obbligato alla formazione; l'accensione di una polizza assicurativa per la responsabilità civile che copre gli atti compiuti nell'esercizio del mandato. Si dà atto anche delle nuove regole per la tenuta della contabilità e per i condomini morosi, nonché dell'assenza di divieti per la presenza degli animali domestici in appartamento.
18,00

La nuova disciplina delle locazioni abitative. Lettura critica
18,59

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.