fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Paolo Cavallone

Suoni ulteriori

Suoni ulteriori

Paolo Cavallone

Libro: Libro in brossura

editore: Rossini Editore

anno edizione: 2024

pagine: 129

È difficile separare la poesia dalla musica perché in Paolo Cavallone prendono vita contemporaneamente, non vi è un prima e un dopo, un distacco ma si formano insieme. Potremmo azzardare il termine poesica, poesia/musica contratte in un'unica parola, arti che pur conservando le loro naturali caratteristiche si penetrano attraverso il suono e il ritmo, indistinguibili e imprescindibili l'una dall'altra. Dal suono di una vocale o di una frase nasce la musica, la quale è già contenuta in quella parola e in quel verso. Non è una questione di creare una poetica o una drammaturgia, il fatto è che poesia/musica sono connaturati alla sensibilità, alla forma mentis di Cavallone o meglio egli diviene la sua poesia/musica. Un suono senza tempo (Spirali), intrasonico polifonico (Madrigale), ci regala Cavallone, corpo dello spirito (Corpo), vivo raro (Sorriso) Per onestà / nella purezza dell'intenzione / dell'immaginazione (Ero Dandy e non sapevo), ci dona la dolcezza delle emozioni (Stanze), in Rivelazioni meditate e fulminee, in un percorso di vita e d'arte più unico che raro, profondo e originale. Presentazione di Giuseppe Maria Gnagnarella. Prefazione di Renzo Cresti.
11,99

Bon ton & the city. Il nuovo galateo per vivere in città

Bon ton & the city. Il nuovo galateo per vivere in città

Il Conté Galé, Paolo Cavallone

Libro: Libro in brossura

editore: Mursia

anno edizione: 2018

pagine: 120

«Un vero e proprio manuale di sopravvivenza per convivere con vicini rumorosi, clienti difficili, colleghi freddolosi, passeggeri invadenti e tanti altri tipi molto poco… urbani.» Come difendersi dal vicino che lascia sempre aperto l’ascensore, dal collega che si porta il pranzo a base di cavolfiore, dal ciclista che pedala in mezzo alla strada e dal passeggero che urla al cellulare? Serve un po’ di bon ton, è ovvio. Dalla convivenza in condominio alle code nel traffico, dalle piste ciclabili ai viaggi sui mezzi pubblici, dal bancone dei bar al supermercato, senza dimenticare le palestre, le piscine, i cinema e i teatri: per ogni luogo e ogni attività urbana il Conte Galé e Paolo Cavallone raccontano esilaranti storie di vita quotidiana, castigando con il sorriso le cattive abitudini e indicando le nuove regole del bon ton, indispensabili per vivere in città sempre più frenetiche e affollate e maleducate.
14,00

Amore & Bon ton

Amore & Bon ton

Il Conté Galé, Paolo Cavallone

Libro: Libro in brossura

editore: Mursia

anno edizione: 2016

pagine: 192

Divertente come una commedia, utile come un manuale, il prezioso "Galéteo" del Conte Galé e di Paolo Cavallone riuscirà a trasformare la vostra vita di coppia. Dall'approccio al matrimonio, dalla "prima volta" alla terza età, in queste pagine c'è tutto quello che si deve, o non si deve, fare per vivere bene insieme. Non sapete come organizzare il primo appuntamento? Avete il dubbio se tenere o no i calzini a letto? Volete ammorbidire la suocera? Non sapete che fiori mandare? Non avete idea di come chiederle di sposarvi? A queste domande, e a molte altre, troverete qui la risposta. Riscoprire le buone maniere del passato è il segreto della felicità delle coppie di oggi.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.