Libri di Paolo Barcucci
Montepulciano. Perla del XXI secolo
Paolo Barcucci
Libro: Libro rilegato
editore: Magonza
anno edizione: 2024
pagine: 240
Il volume, con copertina rigida cartonata e vignetta incollata a mano, è un viaggio tra le terre, le tradizioni e le storie di montepulciano. Ne vengono ripercorse le antiche origini, le eccellenze gastronomiche e gli scenari di armoniosa bellezza. Terra che vanta i natali di alcuni tra i più grandi protagonisti del Rinascimento italiano, dal Poliziano a Michelozzo, fino a Antonio da Sangallo e Baldassarre Peruzzi, Montepulciano rimane un piccolo gioiello nell'entroterra toscano, qui illustrato dalle fotografie dell'autore Paolo Barcucci. Dalle piazze che si fanno teatri, alla poesia del vino, alla monumentalità dei palazzi, «Montepulciano si svela come una perla del passato che continua a brillare nel presente».
Click & Strip. Immagini e storie sul fumetto d’autore
Paolo Barcucci
Libro
editore: C&P Adver Effigi
anno edizione: 2023
pagine: 72
Il tempio di San Biagio a Montepulciano
Emo Barcucci
Libro: Libro in brossura
editore: Querce
anno edizione: 2020
pagine: 72
Un'approfondita ricostruzione storica e una descrizione artistica accurata di uno dei più importanti monumenti del rinascimento italiano. Opera di Antonio da Sangallo il Vecchio, il Tempio nasce dalla volontà popolare e non da una committenza calata dall'alto. La sua sagoma, ancora oggi, caratterizza la vista della Città di Montepulciano.
Il pozzo dell'amore nella città sotterranea
Paolo Barcucci
Libro: Copertina morbida
editore: C&P Adver Effigi
anno edizione: 2019
pagine: 174
Un grande amore, nato nella città sotterranea di Montepulciano, che dal XIV secolo giunge fino a noi come un soffio di leggenda. Una storia piena di gioia e di meraviglia, ma anche tormentata da guerre, carestie e dall'orribile pestilenza. La passione di Niccolò e Francesca vola alta sopra le avversità, anche contro il volere delle rispettive famiglie, nello scenario della Toscana medioevale.
Il pozzo dell'amore nella città sotterranea. Ediz. italiana e inglese
Paolo Barcucci
Libro: Libro in brossura
editore: Querce
anno edizione: 2016
Un grande amore, nato nella città sotterranea di Montepulciano, che dal XIV secolo giunge fino a noi come un soffio di leggenda. Una storia piena di gioia e di meraviglia, ma anche tormentata da guerre, carestie e da un orribile pestilenza. La passione di Niccolò e Francesca vola alta sopra le avversità, anche contro il volere delle rispettive famiglie, nello scenario della Toscana medioevale.