Libri di Paola Martello
Holl
Paola Martello
Libro: Libro in brossura
editore: Robin Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 384
Le Terre Cimbre sono minacciate da una profezia che vuole impresso il simbolo del serpente su alcuni antichissimi altari. Il Libro del Comando nemico della Tzìmberlant, per attuare la profezia, rende succube una divinità antica dai grandi poteri. Los, un ragazzo che fa parte del popolo magico delle Sèalagan Laute, cerca di fermare questo terribile piano con l’ausilio dei suoi amici appartenenti al mondo fatato e della mitica Frau Perchta. Conoscerà Ganna l’indovina, una strana Benandante e la “salamandra di Aurora” che lo aiuteranno lungo il cammino. In questa avventura egli lotterà contro esseri ormai dimenticati, provenienti dalle profondità degli abissi. Il giovane Los e le creature fatate usciranno vincitori dallo scontro con gli spiriti del mondo delle ombre?
Tzìmberlant. Terre cimbre
Paola Martello
Libro: Libro in brossura
editore: Robin Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 416
Los è un ragazzo gentile, appassionato di antiche leggende e natura, con una strana corteccia sulla spalla. Una notte la materializzazione di un incubo lo sveglia per chiamarlo ad una missione che solo lui può portare a termine: il mondo fatato che dimora sull’Altopiano di Asiago e nelle altre zone cimbre è in pericolo, le magiche fonti si stanno prosciugando e ogni creatura è minacciata dalla presenza di un crudele stregone. Dimostrando determinazione e coraggio il protagonista riesce a raccogliere amicizie, soddisfazioni e vittorie. Ma una verità inaspettata si nasconde in quei luoghi e il pericolo è sempre in agguato.
Altaburg
Paola Martello
Libro: Copertina morbida
editore: Editrice Veneta
anno edizione: 2013
pagine: 208
Sulle tracce delle leggende cimbre. Percorsi sull'Altopiano dei Sette Comuni
Paola Martello
Libro: Libro rilegato
editore: Altra Definizione
anno edizione: 2022
pagine: 172
26 percorsi tra natura e storia per scoprire luoghi e personaggi della cultura fiabesca del popolo cimbro che ha popolato per centinaia d'anni l'Altopiano dei Sette Comuni e non solo.

