Libri di Pancrazio Auteri
50 sfumature di paziente. Situazioni tragicomiche tra le corsie di un ospedale
Mario D'Agostino
Libro: Libro in brossura
editore: Contanima
anno edizione: 2025
pagine: 383
50 sfumature di paziente è un corollario di situazioni o circostanze a volte imbarazzanti, altre esilaranti, ma tutte realmente vissute tra le corsie di un ospedale, a dimostrazione di come la realtà a volte superi di gran lunga la fantasia! Cinquanta aneddoti che tra errori, coincidenze o incomprensioni disegnano un volto inedito e a tratti comico della medicina ospedaliera, consegnando al paziente il ruolo di protagonista… o di vittima!
Teossena e il misterioso popolo delle api
Santina Villari, Pancrazio Auteri
Libro: Libro in brossura
editore: Le Fate Editore
anno edizione: 2025
pagine: 124
Teossena e il misterioso popolo delle api è il primo volume della collana Fanta Miti, dedicata a intrecciare storia, mitologia e fantasia per raccontare in modo originale le radici del Mediterraneo. Ambientato nel 305 a.C., il romanzo segue il viaggio di Teossena, principessa egizia e figlia adottiva di Tolomeo I, inviata in Sicilia per sposare Agatocle di Siracusa. Ma l’approdo in una terra sconosciuta si trasforma in un cammino iniziatico, tra grotte, visioni e antichi culti. Insieme alla giovane scriba Seshat, Teossena fugge verso l’altopiano di Hybla, dove scoprirà un mondo segreto abitato dal Popolo delle Api e guidato dallo spirito della Dea Ibla. Una storia avventurosa e poetica, in cui mito e realtà si fondono per raccontare la forza del cambiamento, il richiamo delle origini e la libertà di scegliere chi essere. Un racconto per giovani lettori curiosi e spiriti antichi che amano perdersi tra le pieghe del tempo.
Hey sonnina, cosa c'è sulla luna?
Pancrazio Auteri
Libro
editore: Le Fate Editore
anno edizione: 2022
pagine: 110
Questa è la storia di come le fate imparano a diventare fate e del tirocinio che devono compiere per acquisire i poteri magici; così come capita ad una di loro che si chiama Sonnina. Sonnina infatti, come tutte le fate, conosce la vita solo a metà perché è sempre vissuta fra le stelle dove la vita si riduce ad una magia. Non ha esperienza della realtà. Lei non conosce i sentimenti senza i quali è impossibile compiere le magie. Non ha la consapevolezza di cosa sia il Tempo e del perché il Tempo sia più potente di tutto, anche della Regina delle fate. Così la sua natura le impone di scendere nel mondo degli uomini, prendere le sembianze di una piccola gatta che appartiene ad una ragazzina che si chiama Conca e da quel nascondiglio osservare senza parlare, intervenire o giudicare, la vita di quella ragazzina immersa in un suo strano periodo pieno di confusione. Perché in quei giorni, infatti, Conca, sente che tutto attorno a lei si sta trasformando. Conosce persone nuove e strane, prova sentimenti mai provati prima, si trova spiazzata di fronte alla scuola, all’amicizia, ai genitori, all’amore e a se stessa. Tutto le sembra non essere come prima, avverte di cambiare troppo velocemente. Età di lettura: da 6 anni.

