fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Ornella Nalon

Una luce sul futuro

Una luce sul futuro

Ornella Nalon

Libro: Copertina morbida

editore: PubMe

anno edizione: 2019

pagine: 300

Quando il passato è ottenebrato dai rimorsi, solo una luce può rischiarare il futuro. Cosa possono avere in comune un cantante rock e una ragazza vissuta nel 1800? Potrebbe sembrare nulla, ma la storia di Richard e Lidya vi dimostrerà che un collegamento può esserci. Dopo la gavetta, Richard Harvey riesce ad affermarsi nel panorama musicale londinese ed europeo. Ha rincorso la celebrità, sacrificando le amicizie, gli affetti familiari e i propri valori. Alla soglia della vecchiaia, si accorge che quanto ha ottenuto non lo ripaga di ciò che ha perduto. Un forte senso d'inutilità, il rimorso e la solitudine lo stanno conducendo verso un grave stato depressivo. Decide di affittare un piccolo castello a Filey, nel North Yorkshire e di rimanervi rinchiuso finché avrà scritto la sua biografia. Svelerà tutti i suoi segreti come atto di riscatto per una intera vita di bugie. In quello stesso castello, più di duecento anni prima, aveva vissuto Lidya, la figlia dei custodi. Una ragazza semplice, dolce e intelligente che, fin da piccola, coltivava il suo profondo amore per il figlio dei castellani. Un sentimento maturato con il trascorrere degli anni, ma destinato a incontrare ostacoli.
12,50

Anche la morte va in vacanza al lago

Anche la morte va in vacanza al lago

Ornella Nalon

Libro: Libro in brossura

editore: 0111edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 218

America, anni 60. L'anziano giudice Fannelli e la consorte sono vittime di un efferato omicidio durante una vacanza nel loro bungalow situato in prossimità del lago di Duluth. A seguire l'indagine sarà il giovane sceriffo della città del Minnesota, Adam Courtney, coadiuvato dal collega di Minneapolis, prossimo alla pensione. I primi sospetti si concentrano sui parenti prossimi delle vittime. Pertanto, i tre figli della sfortunata coppia saranno oggetto di una approfondita investigazione che farà emergere dei lati oscuri in ognuno di loro. Ciò nonostante, non verranno trascurati gli indizi che portano ad alcuni nemici che il giudice si è creato durante la sua lunga attività. È così che un fitto intreccio di indagini si alternano alle vicende personali degli sceriffi e della famiglia Fannelli, portando alla luce anche degli insospettabili legami con una inafferrabile organizzazione malavitosa cittadina, in una altalenante successione di tensioni, sorprese, sospetti e commozione.
15,50

Sulle ali della fantasia

Sulle ali della fantasia

Ornella Nalon

Libro: Copertina morbida

editore: StreetLib

anno edizione: 2018

Un cagnolino anziano che racconta la sua vita, un pino che è testimone della storia che coinvolge il suo bosco e il paese sottostante, un piccolo leopardo che si smarrisce nella foresta e viene adottato da una famiglia di scimmie e, infine, una bambina un po' dispettosa che un sortilegio la trasforma in una capretta. Una raccolta di quattro racconti dedicata principalmente ai bambini della terza infanzia, ma che strizza l'occhio anche agli adulti. Infatti, se i primi possono essere allietati con delle tenere e divertenti favole, i secondi sono in grado di scorgere tra le righe alcune metafore che potrebbero impegnarli in interessanti riflessioni. Ogni racconto è impreziosito da due colorate illustrazioni di Serena Mandrici, che aiutano i bambini a concretizzare la narrazione e a stabilire una connessione emotiva con il testo.
12,99

Una luce sul futuro

Una luce sul futuro

Ornella Nalon

Libro: Copertina morbida

editore: StreetLib

anno edizione: 2017

Cosa possono avere in comune un cantante rock e una ragazza vissuta nel 1800? Potrebbe sembrare nulla, ma la storia di Richard e Lidya vi dimostrerà che un filo di connessione esiste. Dopo una breve gavetta, Richard Harvey riesce ad affermarsi nel panorama musicale londinese ed europeo. Ha rincorso la celebrità, sacrificando le amicizie, gli affetti familiari e i propri valori. Alla soglia della vecchiaia, si accorge che quanto ha ottenuto non lo ripaga di ciò che ha perduto. Un forte senso d'inutilità, il rimorso e la solitudine lo stanno conducendo verso un forte stato depressivo. Decide di affittare un piccolo castello a Filey, nel North Yorkshire e di rimanervi rinchiuso finché avrà scritto la sua biografia. Svelerà tutti i suoi segreti come atto di riscatto per una intera vita di bugie. In quello stesso castello, più di duecento anni prima, aveva vissuto Lidya, la figlia dei custodi. Una ragazza semplice, dolce e intelligente che, fin da piccola, coltivava il suo profondo amore per il figlio dei castellani. Un sentimento maturato con il trascorrere degli anni, ma destinato a incontrare molti ostacoli. Due storie totalmente diverse e separate dal tempo, ma che conosceranno un punto di connessione. Sarà quella fugace interconnessione che costituirà la salvezza per entrambi.
13,99

Non tutto è come sembra

Non tutto è come sembra

Ornella Nalon

Libro: Libro in brossura

editore: 0111edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 156

A bordo di un'auto recuperata in un fiume viene rinvenuta la salma di Giancarlo Visconti, un giovane e rinomato psicologo. La morte sembra accidentale, ma il maresciallo dei Carabinieri Giovanni Colucci ricorda che altri due psicologi dello stesso comune sono morti negli ultimi due anni e comincia a insospettirsi. Convince i suoi superiori a non derubricare il caso come un semplice incidente stradale e si adopera per dimostrare che si tratta di un omicidio. L'autopsia accerta che Visconti non presenta segni di annegamento e che la causa del decesso è dovuta allo sfondamento della scatola cranica per mezzo di un corpo contundente. Ottenuta la conferma dei suoi sospetti, il maresciallo, con l'aiuto della sua piccola squadra, indaga per trovare l'assassino e per stabilire un collegamento tra le morti dei tre psicologi, elemento che suffragherebbe la tesi di un serial killer. Approfondite e scrupolose indagini volgono a comprovare questa teoria e, da quel momento, la vita di numerose persone sarà passata al setaccio. In apparenza sembrano tutti innocenti, anche se alcuni di loro presentano dei lati oscuri.
14,50

Oltre i confini del mondo

Oltre i confini del mondo

Ornella Nalon

Libro: Libro in brossura

editore: 0111edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 114

Assireni è una donna poco più che quarantenne appartenente al popolo dei Masai che vive in un piccolo villaggio sugli altopiani della Rift Valley, esteso territorio situato tra il lago Vittoria e il monte Kilimanjaro, in Tanzania. A qualche chilometro di distanza è stata costruita una struttura ospedaliera con lo specifico compito di dare assistenza sanitaria alle popolazioni dei paesi circostanti, sprovvisti anche delle infrastrutture di base e in cui imperversa la povertà più assoluta. Fa parte del personale sanitario Eleonora, medico chirurgo sessantenne di nazionalità italiana, alla quale Assireni racconterà la sua vita. Al racconto delle esperienze della donna masai si intrecceranno i ricordi della dottoressa italiana che, in un crescendo di emozioni, metteranno a confronto due vissuti derivanti da origini e culture diametralmente opposte ma che, tuttavia, ne determineranno alcune similitudini riconducibili al loro iniziale smarrimento e al loro successivo riscatto.
13,50

Quattro sentieri variopinti

Quattro sentieri variopinti

Ornella Nalon

Libro: Libro in brossura

editore: Sacco

anno edizione: 2013

pagine: 168

Fra codeste ingenue e genuine righe non vi è celata l'essenza primordiale della narrazione e, tanto meno, messaggi subliminali e/o codici segreti, che ad oggi sospingono, se pur febbrilmente, l'editoria mondiale, ma il tutto si presenta come limpida, ed altrettanto energica, narrazione rivolta ai giovani e ai meno giovani. Infatti, Ornella Nalon, attraverso i quattro sentieri variopinti della propria coscienza, ci regala alcuni momenti di semplice passione... quella passione che si riscopre in tutti noi e, spesso, relegata al silenzioper via di una vita ormai letteralmente caotica e quasi del tutto priva di amore.
14,90

Ad ali spiegate

Ad ali spiegate

Ornella Nalon

Libro: Libro in brossura

editore: Montag

anno edizione: 2014

pagine: 70

Quale storia potrà raccontarci un cagnolino che nella sua vita ha affrontato molte avventure, incontrato amici e provato forti emozioni? Cosa può accadere a una bambina che si trasforma in capretta, a parte far conoscenza con la capra Dolly e amicizia col pastore Teo? Riuscirà a dimostrare di essere diversa e spezzare l'incantesimo? Ma quanto è saggio il pino Silvestro, che dalla sua posizione vede il paese sottostante, parla con gli animali e le altre piante e cerca di insegnare il rispetto per la natura? Un'antologia che ci insegna come le ali capaci di farci volare più in alto sono e saranno sempre quelle della fantasia.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.