Libri di Olga Sedakova
La sapienza della speranza
Ol'ga Sedakova
Libro: Fascicolo
editore: Qiqajon
anno edizione: 2020
pagine: 35
La speranza nel modo più intimo è apparentata alla larghezza e all’apertura. Sia perché colui che possiede la speranza è inevitabilmente largo e aperto, sia perché la speranza suscita, come risposta a sé stessa, una particolare larghezza di Dio, che non delude la speranza. Ripubblichiamo qui parzialmente i testi della plaquette uscita in occasione del conferimento del premio LericiPea “alla carriera” 2020 a Ol’ga Sedakova, una delle voci più originali e profonde della poesia russa contemporanea.
Mi trasformo
Olga Sedakova
Libro: Copertina rigida
editore: Caissa Italia
anno edizione: 2020
pagine: 28
Quando prova emozioni forti, Olga si trasforma: in una gallinella, in un pesce, in un orso, un maialino, in un cagnolino. Poi un giorno tutto cambia... Con questo semplice artificio, Olga Sedakova, una della massime poetesse russe, condivide con la nipotina Dasha la magia della sua infanzia. Una storia lirica e avvincente sul potere dell'immaginazione, che rapirà tutti i bambini e anche i loro genitori. Età di lettura: da 4 anni.
Apologia della ragione
Ol'ga Sedakova
Libro: Copertina morbida
editore: La Casa di Matriona
anno edizione: 2009
pagine: 160
La divina foresta spessa e viva
Pio De Rose, Ol'ga Sedakova, Giorgio Lazzari
Libro: Libro con legatura in pelle o di pregio
editore: Autopubblicato
anno edizione: 2021
pagine: 60
La Pineta di Classe negli scatti di Pio De Rose. Testi di Ol'ga Sedakova e Giorgio Lazzari. In collaborazione con Comune di Ravenna Assessorato alla Cultura-Viva Dante 700.
Elogio della poesia. Versi e saggi di Ol'ga Sedakova
Ol'ga Sedakova
Libro: Libro in brossura
editore: Aracne
anno edizione: 2012
pagine: 244
Solo nel fuoco si semina il fuoco
Ol'ga Sedakova
Libro: Libro rilegato
editore: Qiqajon
anno edizione: 2008
pagine: 184
Ol'ga Sedakova è una delle voci più profonde e originali della poesia russa contemporanea. È stata tra l'altro insignita del Premio Solov'ev (Città del Vaticano 1998) e del Premio Solzenicyn (Mosca 2003). È questa la prima antologia in italiano interamente dedicata ai suoi versi.