Libri di Nova
24/7
Nova
Libro: Copertina rigida
editore: Bao Publishing
anno edizione: 2021
pagine: 160
Immaginate se un'invasione zombi avvenisse, una notte, in un hard discount sempre aperto, e se ad affrontare l'orda di morti viventi ci fossero solo gli svogliati, sottopagati dipendenti di quel supermercato. Ecco la storia, sottile metafora sociale della precarietà e del senso di crisi permanente che affligge un'intera generazione, che Nova racconta, a cavallo tra ironia e l'horror più puro.
Materia degenere. Volume Vol. 2
Upàta, Louseen Smith, Roberta Scomparsa, Nova, Ferraglia
Libro: Libro in brossura
editore: Diabolo
anno edizione: 2021
pagine: 168
Cinque autrici nel nuovo volume dell'antologia a fumetti più sorprendente in circolazione: dal cinepanettone genderswap di Nova alla celebrazione del randagismo di Roberta Scomparsa, dal folk-horror di Upáta alla esilarante teen comedy splatter di Louseen Smith, fino al durissimo post-bellico in chiave furry-fandom di Ferraglia.
Stelle o sparo
Nova
Libro: Copertina morbida
editore: Bao Publishing
anno edizione: 2018
pagine: 144
Due amiche, un momento di crisi. L'idea di una vacanza su un'isola, vissuta come se fossero pirati. La ricerca di un senso alla propria vita, l'incontro con un bambino enigmatico, che forse è portatore di una solitudine complementare a quella di Stella, la protagonista. Una storia delicata, intensa, permeata dal desiderio di comprendersi e raccontarsi, in un mondo che amplifica il caos che abbiamo dentro grazie a quello che ci crea intorno. Tanto che a volte abbiamo così paura del buio da dimenticarci quanto sia importante, ogni tanto, vedere le stelle. "La gente va a 'ritrovare se stessa' nei posti più assurdi. Tipo l'India, il Tibet. Posti enormi. Cioè secondo me se ti cerchi in un posto piccolo magari ti trovi."