fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Nicola Pastorino

L'ordine del Pandemonio

L'ordine del Pandemonio

Nicola Pastorino

Libro: Libro in brossura

editore: Parole Nuove Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 184

Un racconto di utopia sostenibile, un po’ alla Jacques Fresco, ma in chiave divertente e leggera. Il paradigma della classica narrativa epidemiologica dove il crescente dilagare del disastro, dal paziente zero alla diffusione globale, viene ribaltato in una rivoluzione sociale e spirituale che suggerisce l’inizio di una nuova era di felicità per la razza umana. Il virus parte da un mitologico demone giapponese di nome Ssa-Ikké, si manifesta e si propaga attraverso una misteriosa “parola”, che dilagherà sconvolgendo gli ordini sociali italiani.
15,00

La foresta millenaria. Il tempio del drago purpureo

La foresta millenaria. Il tempio del drago purpureo

Nicola Pastorino

Libro: Copertina morbida

editore: Curcio

anno edizione: 2021

pagine: 215

Presente e passato si intrecciano tra due dimensioni parallele: quella attuale di Michele e l'altra legata all'antica dinastia Song, di Cheng X'ing. Due storie legate a un leggendario amuleto, la cui energia vibra nel cuore dei personaggi. L'autore ci conduce in un viaggio di morte e di rinascita, di consapevolezza e di cambiamento. Mentre racconta la storia di Michele, un bambino ossessionato da strani sogni tanto vividi da sembrare reali, ci proietta nelle avventure di Cheng, un essere soprannaturale nato umano ma conscio di essere qualcosa di molto più antico e potente. Michele impara il Kung Fu e il cinese, spinto da una forza interiore che gli indica la via giusta da seguire. Svelare il mistero del tempio del drago purpureo, un luogo mistico tra storia e leggenda, sarà la sua missione e quella del suo maestro.
16,90

Il risveglio del Drago

Il risveglio del Drago

Nicola Pastorino, Leandro Bocchicchio

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2007

pagine: 247

19,50

Purosangue

Nicola Pastorino

Libro: Libro rilegato

editore: Leonida

anno edizione: 2023

pagine: 216

Maurizzio (con due zeta) è un settantenne fiorentino con la passione per il lusso e le belle donne; nella sua vita ha accumulato una fortuna con attività e speculazioni. Sotto un diluvio agostano, incontra una sperduta ventenne, bagnata fradicia, e le dà un passaggio. Anna accetta titubante, un po’ preoccupata e un po’ affascinata da quel signore carismatico che, per metterla a suo agio, si prodiga in racconti della sua vita vissuta, sempre sopra le righe. "Purosangue" è una storia dove il riscatto, la seduzione e la ricerca della verità sono il pretesto drammaturgico per rievocare i ricordi di vite straordinarie nell’Italia degli anni tra il 1950 e il 1970. Nicola Pastorino ricostruisce i costumi e le abitudini della borghesia tra Firenze e Roma del ventennio del dopoguerra, con particolare attenzione ai dettagli storici, alle espressioni dialettali e ai valori sociali in un raffronto spiazzante con la vita contemporanea.
20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.