Libri di Natale Saccà
Rossana non sei sola. Il mare ti ascolta
Natale Saccà
Libro: Libro in brossura
editore: Talos Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 180
Rossana, giovane studentessa, vive le sue prime esperienze di vita influenzata dalle delusioni amorose e dalle crisi depressive della zia Ida. Queste la portano ad avere un comportamento diffidente verso i ragazzi. Una volta laureata e ben avviata nel lavoro d’avvocato, decide di sposare Giovanni, ma il rapporto tra i due risente della mancanza di passione. Dopo aver provato momenti di vero amore con Michele, un compagno del liceo che rivede dopo tanto tempo, Rossana riesce per la prima volta ad assaporare la vita con leggerezza, riscoprendo la sua anima. Tuttavia arriva il momento in cui il destino le impone di fare una scelta. Soverato, cittadina balneare denominata "la perla dello Ionio", è il luogo dove si svolgono le vicende del romanzo. I personaggi vivono a contatto con il mare tanto amato e dal quale non riescono a staccarsi. Nell'ultimo tratto di lungomare, chiamato "La baia dell'Ippocampo o Passeggiata", nascono amori e incontri fugaci, a contatto con le acque luccicanti e il chiarore della luna, nelle calde notti estive.
Volevo ancora giocare ma poi...
Natale Saccà
Libro: Libro in brossura
editore: Talos Edizioni
anno edizione: 2017
pagine: 260
Mario e Stefania sono sposati da un po’ di anni. Un matrimonio felice e affiatato, un amore forte testimoniato da una condizione di serenità, ma forse per questo un po’ incline al rischio della routine; situazione di stallo esistenziale che porterà Mario a struggersi nel sogno, occupando i luoghi del ricordo e provando ad abitare il mistero della giovinezza che si vorrebbe non finisse mai, fatto di giornate passate a giocare a pallone nei lunghi pomeriggi spensierati, fino alle prime cotte del liceo. Tutto ha inizio quando una strana scritta appare sulla saracinesca dell’edicola dove Mario lavora. Ci sono poi un gatto che parla, o almeno così sembra, e uno strano signore seduto al bar che osserva ogni cosa. Un libro sulla vita, sul rimpianto della gioventù passata e sulla sofferenza nell’accettare la propria realtà. Un libro da non perdere assolutamente.
Le tante dimore della famiglia Saccà raccontano
Natale Saccà
Libro: Copertina morbida
editore: Città del Sole Edizioni
anno edizione: 2016
pagine: 96
Una raccolta di frammenti e spaccati di vita quotidiana che raccontano la vita di Fortunato Saccà e della sua famiglia nella Cittadella di Palmi. Così, le piccole storie intime e private di una famiglia si intrecciano con la storia più grande, quella raccontata nei libri di scuola, quella ufficiale della seconda guerra mondiale, diventandone però nella sua immediatezza e racconto spontaneo una testimonianza viva e reale, adornata di sentimenti, legami e relazioni.
Il cerchio. L'oca non gioca
Natale Saccà
Libro: Libro in brossura
editore: Talos Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 168
Le vite di tutti noi si muovono lungo il perimetro di un cerchio, ma basta un sospiro per esserne tagliati fuori. Un romanzo coinvolgente, che parla di un'umanità che ha ancora la forza di gridare contro il cielo i propri sogni. Il seguito de "La malaparentela. Per dispetto vi amo tutti".
La malaparentela. Per dispetto vi amo tutti
Natale Saccà
Libro: Libro in brossura
editore: Talos Edizioni
anno edizione: 2013
pagine: 192
Un romanzo dedicato al personale sanitario nel quale gli infermieri sono protagonisti. Un intreccio di vicende sapientemente narrate, un tatuaggio misterioso, soprusi e atti eroici a svelarci, infine, l'altra faccia della malasanità: la malaparentela.
Quanti ricordi in casa Saccà. Testimoni silenziosi di storie vissute
Natale Saccà
Libro: Copertina morbida
editore: Città del Sole Edizioni
anno edizione: 2013
pagine: 100
Il progetto di Natale Saccà è quello di ricostruire e di raccontare le tante vicende della sua famiglia attraverso i ricordi, i frammenti, le immagini e persino gli oggetti.